Mara Venier travolge tutto (e tutti), vola Domenica In: boom di ascolti per la regina della tv

Mara Venier non ha rivali e – ancora una volta – la sua Domenica In vola registrando ascolti record: ben 3.714.000 spettatori  con il 18.1% di share solo per la prima parte dello show di Rai 1.

Mara Venier a Domenica In

Mara Venier si conferma la signora della Rai: tornata in grande stile con la sua Domenica In nel 2018, continua a mietere successi sbaragliando la concorrenza e registrando, ogni settimana, ascolti da record. È proprio vero, tornare al timone di un contenitore come quello di Domenica In ha rappresentato per la conduttrice di origini venete una vera e proprio rivincita, la dimostrazione che il vero talento in tv non ha età e non può essere in alcun modo oscurato.

Le interviste eleganti, mai troppo incentrate sul gossip, l’empatia tra la Venier e i suoi ospiti, le risate veraci e spontanee, le lacrime mai trattenute e la capacità di commuoversi e commuovere, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno reso la Domenica In di Mara il programma preferito della domenica pomeriggio. E, se potessero, gli spettatori continuerebbero a stare incollati alla tv fino a notte fonda per continuare a riflettere, ridere e scherzare con la “zia”.

Mara Venier vince con Domenica In

Su Rai 1 Domenica In è stata seguita da 3.714.000 spettatori (18.1%) nella prima parte e da 3.501.000 spettatori (18.5%) nella seconda parte: questo è quello che i dati raccontando all’indomani della puntata del 17 gennaio scorso del contenitore domenicale guidato dalla Venier.

Nel salotto di zia Mara si sono accomodati Lapo Elkann, che ha raccontato le sue ultime vicende personali, Katia Ricciarelli, che ha festeggiato i suoi 75 anni, Serena Rossi e Gina Lollobrigida.

Con loro, la conduttrice è stata protagonista di interviste che hanno tenuto incollati i telespettatori al piccolo schermo rendendo una delle prime domeniche del nuovo “lockdown” meno difficili e lunghe da sopportare.

Con eleganza e con il sorriso, la Venier ha saputo tratteggiare profili spesso sconosciuti della vita degli artisti e dei personaggi noti, rendendoli più vicini e simili a chiunque non faccia parte del patinato mondo dello spettacolo.

Con pochi, ma semplici ingredienti, quindi, Mara Venier è riuscita a portare Domenica In ai fasti di un tempo e il solo pensiero che dal prossimo anno la conduttrice lascerà la trasmissione ad un nuovo erede, fa tremare i vertici Rai.

Mara Venier e Lapo Elkann

Leggi anche–>“Lascio”, addio per Mara Venier: passo indietro per la conduttrice di Domenica In

Leggi anche–>Mara Venier libera da inibizioni: “dove me lo stai a mette? – dietro!” | Video

Domenica In, chi sarà l’erede di Mara Venier?

Poco prima dell’inizio della nuova stagione televisiva, infatti, Mara Venier ha annunciato che questa sarà la sua ultima edizione di Domenica In.

Dal prossimo anno, starà accanto al marito Nicola Carraro e tornerà a godersi la semplicità della sua quotidianità lontana dal lavoro costante e perpetuo che coinvolge chi sta al timone di programmi importanti come Domenica In.

Su chi sarà il degno sostituto di Mara Venier, invece, aleggia il mistero: i vertici di Viale Mazzini saranno in grado di trovare una persona che possa assicurare a Domenica In gli stessi ascolti registrati con la regina della domenica?

Impostazioni privacy