Amici, la Cuccarini contro la Celentano: “Non mi piace il suo metodo”

Nella diretta di sabato 16 gennaio c’è stato uno scontro tra le maestre Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini su una coreografia realizzata per Rosa Di Grazia. Purtroppo la faccenda non si è conclusa, in quanto la Cuccarini ha fatto una richiesta alla produzione. Ecco di cosa si tratta.

Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano - meteoweek
Lorella Cuccarini e Alessandra Celentano – Meteoweek

La Cuccarini contro la Celentano

Lorella Cuccarini è entrata a far parte del cast del talent show di Maria De Filippi a partire da quest’anno, come Arisa. Alessandra Celentano, invece, è uno dei pilastri fondamentali del programma. Purtroppo finisce sempre al centro delle critiche per il suo modo di insegnare. A parer suo l’allieva della nuova collega non è all’altezza di restare nella scuola più nota di canale 5. Spesso tende a sottolinearlo durante le prove settimanali nella sala. Dato che la Cuccarini è stata assente per motivi di salute, ha chiesto alla professionista Elena D’Amario di assistere alle lezioni di Rosa. Non tollerando il modo in cui riprendeva la giovane, è intervenuta per difenderla e così c’è stato un battibecco con la Celentano. Quest’ultima l’ha invitata a lasciarle sole con un tono infastidito, mancandole di rispetto. Nello studio è stata affrontata la situazione dalle dirette interessate. Senza giri di parole la Cuccarini ha riferito di non condividere i suoi modi di fare perché non fa vivere serenamente questa esperienza agli allievi. Per questo motivo ha fatto una richiesta alla produzione.

‘Voglio solo i ballerini professionisti nella sala prove’

In poche parole la Cuccarini non ha voluto sorvolare su quanto accaduto sia per il bene di Rosa che degli altri ballerini. Tutti dovrebbero lavorare in un clima diverso, ovvero più stimolante, coinvolgente e sereno. È stufa di vederli piangere dopo le lezioni con la Celentano. Non è in grado di far emergere il lato migliore perché non mette a proprio agio coloro che si affidano a lei. Ragion per cui ha chiesto ai produttori di far lavorare i suoi allievi senza la sua presenza nella sala prove. Potranno fare affidamento sui ballerini professionisti che li aiuteranno in ogni singolo passo dei pezzi assegnati. Rosa, senza alcun esitazione, ha colto con entusiasmo questa proposta. Ha ammesso che non riesce a concentrarsi quando deve preparare una coreografia davanti ai suoi occhi. Ovviamente la maestra di danza classica è intervenuta per dire la sua in merito alla faccenda.

Rosa Di Grazia - Meteoweek
Rosa Di Grazia – Meteoweek

Leggi anche -> Amici, scontro acceso in studio | Alessandra Celentano e Lorella Cuccarini ai ferri corti

‘La mia assenza sarebbe solo deleteria’

Alessandra Celentano ha risposto dicendo che non ha intenzione di mettersi da parte. Se lei crea una coreografia, è giusto che partecipi alle lezioni per introdurre le giuste modifiche. Inoltre senza lei nessuno potrebbe correggere determinati particolari che fanno sicuramente la differenza. Accettare la proposta significherebbe non permettere agli allievi di migliorare sotto ogni punto di vista. Come andrà a finire la situazione? Ci saranno nuovi sviluppi? Per scoprirlo non ci resta altro che attendere.

Leggi anche -> Amici, il parere di Alessandra Celentano su Martina: “E’ anonima, ma…”

Impostazioni privacy