Mina Settembre, 5 curiosità sulla fiction di successo con Serena Rossi

Ha esordito la scorsa domenica su Rai Uno la fiction di grande successo Mina Settembre con protagonista la bravissima Serena Rossi. Proprio quest’ultima avrebbe dichiarato 5 curiosità che i fan non conoscono sulla fiction ambientata nella bellissima cornice partenopea di Napoli.

Mina Settembre con Serena Rossi - meteoweek
Mina Settembre con Serena Rossi – meteoweek

Una storia molto affascinante

Mina Settembre ha esordito con le prime quattro puntate, andate in onda domenica e lunedì su Rai 1. Ha portato a casa un risultato eccezionale sia in termini di ascolti sia in quelli di share. L’attrice protagonista è la napoletana Serena Rossi che continua a macinare successi anche dopo il suo esordio come protagonista nella fiction dedicata a Mia Martini. Proprio l’attrice campana ha deciso di rivelare 5 curiosità che i fan non conoscono sulla fortunata fiction. La cara Serena ricorda infatti la scena girata nella prima puntata quando lei incontrò per caso in un vicolo il ginecologo Domenico, detto Mimmo interpretato dal bravissimo attore Giuseppe Zeno. Nella fiction, i due hanno un primo incontro scontro in quanto il dottore è sulla moto ed investe la giovane donna. Una signora, non sapendo che stessero girando delle riprese per un film, esclama dicendo che la donna investita aveva ragione a lamentarsi perché l’uomo stava svoltando nel senso opposto col motorino e non aveva predicato attenzione.

Leggi anche -> Amici scontro tra la Celentano e Elena, la Prof caccia via la ballerina dalla sala: c’entra Rosa

Alcune curiosità sulla fiction

Mina Settembre, interpretata da Serena Rossi, è un’assistente sociale che lavora in un consultorio nel centro storico di Napoli. L’attrice oltre alla prima curiosità poc’anzi menzionata, ha fatto notare come il gruppo di lavoro con cui ha lavorato è stato davvero eccezionale. Basti pensare che nella fiction vi è anche il suo compagno Davide Devenuto che interpreta il marito di Irene, sua carissima amica, interpretata da Christiane Filangeri.

Serena Rossi con Rosalia Porcaro e Nando Paone - meteoweek
Serena Rossi con Rosalia Porcaro e Nando Paone – meteoweek

La cara Serena poi fa notare come il mestiere dell’assistente sociale sia davvero meraviglioso in quanto dà l’opportunità di aiutare tante persone che si trovano in difficoltà. Per tale motivo, nelle prime puntate della fiction, Mina si ritrova ad aiutare persone di ogni ceto sociale e di ogni età. Serena Rossi ha confidato pure che però nonostante le piaccia tanto la barca, a differenza della protagonista Mina, lei soffre mal di mare ed è per questo che quando ha girato delle scene a mare aperto, ha un po’ risentito. Ha raccontato anche un aneddoto in passato in cui era proprio con Davide in vacanza su una barca a vela e durante il viaggio era costretta prendere delle pasticche per evitare il senso di nausea.

Mina Settembre e il ginecologo Domenico

Serena Rossi, sul set, è contesa tra due uomini. Suo marito Claudio che, in seguito al tradimento con la conduttrice e giornalista Susy proverà a riconquistare Mina, e il ginecologo Domenico, detto Mimmo.

Il ginecologo affascinante Domenico - meteoweek
Il ginecologo affascinante Domenico – meteoweek

Leggi anche -> Perché Ben Affleck e Ana de Armas si son lasciati | Tutta la verità sulla fine della storia

Mina, però, col dottore sembrerebbe aver ritrovato il sorriso che, con Claudio, era svanito da tempo. Quest’ultimo è interpretato dal bravissimo Giorgio Pasotti mentre il medico è il poliedrico Giuseppe Zeno. L’attrice ha infine evidenziato come lei, da brava napoletana, ama la sua città ma che solo grazie alla fiction ha avuto modo di scoprire dei palazzi meravigliosi che prima non aveva mai notato.

Impostazioni privacy