Ostetrica le dà una dose troppo alta di morfina durante travaglio: bimbo muore e madre va in coma

Ostetrica le dà una dose troppo alta di morfina durante travaglio: bimbo muore e madre va in coma. Quando si è svegliata suo figlio era morto

 

Mansurin Sarah Hassan-Meteoweek.com

A una donna di 28 anni, Mansurin Sarah Hassan, avrebbero somministrato una dose troppo alta di morfina durante il travaglio, tant’è che la donna è finita in coma. Nello specifico, 100 milligrammi di farmaco invece di 10 mg. La medicina era per alleviare il dolore mentre partoriva il figlio Zyeed in Australia.

La donna aveva chiesto un po’ di morfina per alleviare il dolore mentre spingeva per far nascere il piccolo. Un’ostetrica le ha somministrato il farmaco intorno alle 23 e la donna si è addormentata. La mattina seguente i medici sono intervenuti tempestivamente perché la donna era priva di sensi e hanno eseguito un cesareo, ma il bimbo ormai era morto per via della troppa morfina iniettata alla madre.

Leggi anche:—>Bimbo di 1 anno ingoia cocaina dei genitori e si sente male. Il papà: forse mi era caduta

La donna era in condizioni serie e l’hanno portata in terapia intensiva. Una volta svegliatasi dal coma ha scoperto che il suo bimbo non c’era più. L’ostetrica e un’altra infermiera sono state licenziate, mentre la madre è in fase di recupero ma potrebbe aver subìto danni permanenti.

Impostazioni privacy