Berlusconi offeso: “Non so cosa possano avere offerto alla senatrice Rossi”

Silvio Berlusconi torna a parlare della controversa situazione che riguarda la maggioranza rafforzata da senatori di Forza Italia in uscita

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi reagisce alla fuga di parlamentari da Forza Italia (Getty Images)

La questione della stampella al governo Conte, posta da diversi senatori che avrebbero dovuto votare ‘no’ torna d’attualità. Si tratta di deputati, ma soprattutto senatori del Gruppo Misto e di Italia Viva hanno deciso di disattendere le indicazioni di Matteo Renzi. Ma anche di Forza Italia,

Berlusconi è sorpreso

Il cavaliere sarebbe profondamente infastidito, stando a fonti di persone che vicine al leader di Forza Italia, per la fuga di alcuni deputati e senatori che hanno reso la sua rappresentanza parlamentare ancora più debole.

I due casi più significativi sono sicuramente quelli di Maria Rosaria Rossi e di Andrea Causin che dopo avere votato la fiducia a Giuseppe Conte sono subito stati espulsi da Forza Italia. Oggi la compagine azzurra si è riunita intorno a Silvio Berlusconi per fare i conti e un punti della situazione.

“Non sentivo la senatrice Rossi da molto tempo – ha dichiarato oggi Berlusconi all’ANSA – ma è stato un fulmine a ciel sereno: una cosa imprevedibile e inaccettabile, che non trova spiegazione. Non so cosa possano averle promesso”.

LEGGI ANCHE > Fiducia al Senato: ecco chi sono i ‘responsabili’ che hanno salvato Conte

Chi è la senatrice Rossi

Maria Rosaria Rossi, 48 anni, era considerate una delle fedelissime di Berlusconi ed era alla sua prima legislatura da senatrice dopo quella da deputata da 2008 e 2013. Era sempre rimasta nel ‘cerchio’ di Berlusconi non solo in ambito politico ma anche privato, comparendo molto spesso accanto al cavaliere in numerose occasioni pubbliche. La senatrice era stata coinvolta con un’accusa di falsa testimonianza nell’inchiesta Ruby Ter, condotta dalla procura di Milano sulle cene di Arcore a Villa Certosa.

Impostazioni privacy