Previsioni Meteo oggi mercoledì 20 gennaio | CAMBIA TUTTO TORNA IL MALTEMPO

Nella giornata di oggi mercoledì le previsioni meteo 20 gennaio, al nord ancora maltempo con fenomeni diffusi, specie tra alte pianure e rilievi; neve in collina sul Piemonte, a quote superiori altrove. Al centro tempo in peggioramento su Tirreniche e dorsale con piogge e rovesci, più frequenti sull’alta Toscana. Asciutto altrove. Al sud nuvolosità in aumento da ovest con qualche fenomeno serale tra Campania e Molise. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di mercoledì 20 gennaio 2021.

nord:
Nuvolosità estesa, più intensa sulle aree pianeggianti e pedemontane con piogge e locali rovesci sulla Liguria di levante. Dalla serata deboli nevicate sul settore alpino e prealpino oltre i 500-600 metri.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo mercoledì 20 gennaio 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Cielo molto nuvoloso o coperto su Toscana, Lazio ed Umbria con deboli precipitazioni, più decise su alpi apuane ed appennino toscano settentrionale fino a metà pomeriggio, e dalla sera sul basso Lazio.
Velature alternate a schiarite sulle altre zone.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo mercoledì 20 gennaio 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Addensamenti compatti su Campania, aree tirreniche di Basilicata e Calabria e Sicilia occidentale con deboli fenomeni, anche a carattere di rovescio, sulla Campania.
Possibilità di qualche occasionale piovasco pomeridiano sulla Basilicata occidentale.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo mercoledì 20 gennaio 2021 – meteoweek.com

temperature:
Minime in aumento al centro-sud e sulle coste adriatiche, senza variazioni di rilievo sulle altre zone. Massime in rialzo su regioni centromeridionali e romagna, in diminuzione su Valle d’Aosta ed alpi, stazionarie altrove.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo mercoledì 20 gennaio 2021 – meteoweek.com

venti:
Deboli dai quadranti meridionali al centro-sud con rinforzi dal pomeriggio su Sicilia ed aree costiere tirreniche.
Da deboli a moderati meridionali sulla Liguria tendenti a divenire settentrionali.
Deboli variabili altrove.

mappa temperature – Previsioni Meteo mercoledì 20 gennaio 2021 – meteoweek.com

mari:
Molto mossi tirreno, stretto di Sicilia e ionio. Da mossi a molto mossi mar ligure, mare e canale di Sardegna. Mosso l’adriatico con moto ondoso in aumento dal pomeriggio.

mappa mari e venti – Previsioni Meteo mercoledì 20 gennaio 2021 – meteoweek.com

Meteo giovedì 21 gennaio:
Nuvolosità diffusa e compatta al nord, su regioni tirreniche centrali, Umbria, Campania ed appennino molisano con associate deboli precipitazioni, nevose su alpi e prealpi. Velature anche spesse sul restante territorio.

mappa venerdì 22 gennaio – Previsioni Meteo venerdì 22 gennaio 2021 – meteoweek.com

Meteo venerdì 22 gennaio:
Cielo da parzialmente a molto nuvoloso su Calabria centromeridionale, Puglia e Sicilia centro-orientale. Spiccato maltempo. invece sul resto del paese con associata fenomenologia diffusa, più intensa sulla Campania in nottata, mentre risulterà in attenuazione al nord dalla tarda mattinata; ancora neve su alpi e prealpi.

mappa giovedì 21 gennaio – Previsioni Meteo giovedì 21 gennaio 2021 – meteoweek.com

Meteo sabato 23 gennaio e domenica 24 gennaio:
Maltempo al centro-sud, specialmente tirrenico, con deboli fenomeni in temporaneo miglioramento pomeridiano, ad eccezione di Calabria e Sicilia.
Nuvolosità irregolare a tratti intensa altrove, in graduale dissolvimento dapprima la nord e poi sulle regioni centrali. Nella giornata di domenica annuvolamenti consistenti e piogge al centro-sud in momentanea intensificazione pomeridiana, nevicate sulle aree alpine occidentali. Nubi sparse sul restante settentrione. Schiarite sempre più ampie dal pomeriggio al nord e poi sul settore centrale.