Michelle Hunziker contro il governo, ma il web esplode: “Facile parlare a pancia piena…”

Michelle Hunziker si sfoga in un lungo post su Instagram e chiede al governo quella stabilità di cui tutti i cittadini hanno bisogno in questo momento.

Michelle Hunziker

Attrice, cantante, modella e conduttrice televisiva, Michelle Hunziker è un volto ormai più che noto del piccolo schermo. Bellezza disarmante e spirito pungente, si è sempre schierata in prima linea nella lotta alla violenza e alle discriminazioni, arrivando a fondare, insieme all’avvocato e parlamentare Giulia Bongiorno, Doppia Difesa, una ONLUS per assistere le donne vittime di discriminazioni, violenze o abusi. Oltre al suo celebre impegno sociale, la Hunziker è solita accompagnare i suoi fan con riflessioni e quesiti sui suoi canali social, dove pubblica contenuti regolarmente. Proprio uno dei suoi ultimi post pubblicati su Instagram ha acceso il dibattito tra i follower e ha diviso il mondo del web.

LEGGI ANCHE: Belén “ruba le gambe” di una modella russa: pioggia di critiche

Il lungo post di Michelle Hunziker su Instagram

Appena un giorno fa, la conduttrice di origini svizzere ha deciso di commentare pubblicamente, in un lungo sfogo sul suo profilo Instagram, l’attuale situazione politica ed economica dell’Italia. Tutto è nato da una riflessione sull’importanza della stabilità. Donna passionale e impulsiva, Michelle ha vissuto la sua vita senza mai staccare il piede dall’acceleratore, bruciando ardentemente ogni attimo della sua esistenza, combattendo per la sua libertà e indipendenza, guadagnando tanti successi e affrontando con coraggio le sconfitte. Eppure, il periodo storico che stiamo vivendo la porta a riconsiderare la logica del carpe diem per riconoscere l’esigenza comune di stabilità. Una stabilità che sia famigliare, innanzitutto, ma anche politica ed economica.

LEGGI ANCHE: Antonella Elia, body shaming al Gf Vip: in TV è sempre la stessa storia

L’appello al governo

Da qui il post della Hunziker assume un tono più cupo. Michelle guarda all’attuale governo e si confessa preoccupata per l’instabilità che viene trasmessa e per le incertezze che vengono istillate nei cittadini, che, nel pieno di una pandemia mondiale, avrebbero invece bisogno di unità. “Non abbiamo bisogno di “assistenzialismo” bensì di essere messi nelle condizioni di poter sperare in un futuro di rinascita e di crescita economica”, scrive la conduttrice, “Per fare questo, converrebbe dare a tutti la possibilità di continuare le proprie attività senza un “cappio” al collo.” Dopodiché esprime l’esigenza di una liquidità a sostegno delle aziende e dei liberi professionisti oltre ad investimenti “per creare valore in futuro ma soprattutto non perderlo oggi perché significherebbe perderlo in maniera permanente”, conclude la Hunziker.

Hunziker
Photo credits: Andreas Rentz – Getty Images

I commenti dei fan

Molti hanno apprezzato la riflessione di Michelle Hunziker e le hanno dato pienamente ragione, riconoscendo la difficoltà del periodo dove fin troppi cittadini hanno vissuto sulla propria pelle i danni di un lavoro a intermittenza o addirittura la chiusura definitiva della propria attività. Molti altri suoi follower, però, hanno profondamente criticato le sue parole. “Non è questione di assistenzialismo, troppo facile a pancia piena giudicare tutti. Il lavoro per tutti non c’è, non dico di dare soldi a destra e a manca, ma neanche abbandonare a se stesse le persone”, è solo uno dei commenti discordanti apparsi sotto il suo post. Michelle Hunziker non ha ancora replicato, ma i fan aspettano la sua risposta a queste provocazioni.

LEGGI ANCHE: “Non vuole il vaccino? Se si ammala si attacca al tram”. Roberto Burioni contro Heather Parisi

Impostazioni privacy