Getta acido su una donna, la folla reagisce in maniera spropositata[VIDEO]

L’episodio è avvenuto nel quartiere de La Palmilla, a Malaga. Un uomo di 31 anni è stato linciato da un gruppo di persone, dopo aver gettato acido sul volto di una donna.

aggressione acido donna
Un frame del video dell’aggressione – meteoweek.com

Da una parte c’è la follia di un gesto isolato e al tempo stesso privo di ogni logica. Dall’altra parte c’è la reazione spropositata di una folla inferocita e basita per un atto deprecabile. Si può riassumere in questo modo l’episodio avvenuto ieri sera in Spagna. Ci troviamo nel quartiere de La Palmilla, uno dei più frequentati nella città di Malaga. In terra andalusa, nella serata appena trascorsa, ha preso il via una scena da Far West. Una specie di spedizione punitiva nei confronti di chi aveva deciso di risolvere con l’acido una lite con una donna.

Ma andiamo con ordine. Un uomo di 31 anni si trovava al centro di una discussione con una donna di 55. La situazione non sembrava poi così accesa, i due stavano parlando davanti al portone del condominio in cui abitava lei. A un certo punto, però, la donna ha iniziato a urlare attirando l’attenzione di altre persone che si trovavano nei dintorni. Il motivo è presto detto: il 31enne avrebbe gettato dell’acido sul suo volto. Per fortuna si è trattato di poche gocce e a maggior ragione di un materiale di leggera incidenza in termini di irritazione.

Leggi anche -> Bimbo muore a soli 12 giorni dal parto, genitori sporgono denuncia

Ma tanto è bastato per scatenare l’ira della folla, che si è resa conto della portata della situazione. Sono bastati pochi secondi, dopo le urla disperate da parte della 55enne, per portare sul luogo della lite un folto numero di persone. E non appena si sono resi conto della causa scatenante di quelle urla, i passanti hanno aggredito l’uomo. Un vero e proprio linciaggio, con il 31enne che è stato circondato dalle persone che non avevano di certo delle buone intenzioni. Un residente della zona ha ripreso tutto e ha fatto vedere quanto è stata furiosa l’aggressione.

Leggi anche -> La carta di credito le scivola a terra: 23enne resta incastrata con la testa fuori dall’auto e muore

Pochi minuti dopo l’inizio del linciaggio, l’uomo è stato trovato a terra con alcune evidenti ferite, al fianco di un’auto parcheggiata. I colleghi della testata spagnola 20minutos hanno mostrato le immagini di questa tremenda aggressione. Nel frattempo, sia il 31enne che la donna raggiunta dall’acido sono stati arrestati con la medesima accusa, quella di percosse. Stando alle prime indiscrezioni che circolano, i due si conoscevano e stavano discutendo – in forma verbale – prima che alcune gocce di acido raggiungessero la donna. Si esclude il movente passionale visto che non era in corso una relazione tra i due.

Impostazioni privacy