Impugna un’ascia e semina il panico: una denuncia a Sant’Elpidio

Incredibile episodio al mercato di Sant’Elpidio a Mare dove un uomo semina il palco tra la gente con un’ascia da 14 centimetri

Ascia Sant'Elpidio
L’ascia sequestrata al Mercato di Sant’Elpidio a Mare

Mercato di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo. Tanta gente nonostante la pandemia e le misure di controllo. Un uomo decide di entrare con il suo motorino tra le bancarelle e viene fermato da un agente della polizia locale. Nasce una discussione… Ma la situazione degenera.

Un’ascia sotto il giubbotto

L’uomo fermato lascia il motorino, si allontana per tornare dopo pochi minuti con una grossa ascia, una lama di quasi 14 centimetri. Lo stesso agente che lo aveva notato vede l’arma, nascosta all’interno del giubbotto e dà l’allarme. Immediatamente dopo intervengono gli agenti della polizia municipale e i carabinieri nel tentativo di disarmare l’uomo che nel frattempo comincia a dare in escandescenze, litigando con numerosi passanti.

LEGGI ANCHE > Covid, per paura del dentista muore di un’overdose di antidolorici

Denunciato

Sono momenti di notevole tensione. L’uomo si allontana di nuovo, si disfa dell’ascia per avvicinarsi al supermercato. Ed è qui che carabinieri e agenti lo fermano in un crescendo di tensione prima che il responsabile di questo incredibile episodio di cronaca venga finalmente fermato.

L’ascia viene rinvenuta e posta sotto sequestro. L’uomo, riaccompagnato a casa dopo aver recuperato la calma, è stato deferito all’autorità e rischia una seria condanna penale.

Impostazioni privacy