Usavano box auto come deposito droga: arrestati due romani

Il personale dei Falchi della Sesta Sezione “Contrasto al Crimine diffuso” della Squadra Mobile della Questura di Roma ha arrestato 4 italiani e sequestrato circa 80kg di droga.

Dopo una serie di osservazioni e pedinamenti, il sospetto del coinvolgimento nel traffico di sostanze narcotiche è caduto su due italiani. Entrambi sono stati notati a Ciampino e uno dei due è residente nel Comune di Roma. I due uomini sono stati visti su due auto diverse fermarsi nei pressi di una rampa di accesso a box/garage. Gli operatori hanno quindi deciso di bloccarli ritenendo che potesse essere effettuato un prelievo di stupefacente da una delle macchine nel box. I sospettati erano in possesso di due chiavi diverse corrispondenti a due box auto diversi.

LEGGI ANCHE: Minaccia 12enne e lo costringe a trasportare bomba sotto un’auto

La scoperta

Ed è proprio all’interno dei box che sono stati ritrovati 65 kg di marijuana e 4 kg di hashish. Erano conservate in bustine pronte per essere trasportate a Roma. A questo punto, è stata chiamata in causa anche la Squadra Cinofila per verificare la presenza di tali sostanze anche in altri garage. Dalle successive perquisizioni sono, infatti, stati trovati e sequestrati ulteriori 10 kg di marijuana e 1 kg di hashish. Il totale delle sostanze sequestrate è di circa 80 kg.

LEGGI ANCHE: Traffico di droga tra Belgio e Italia: sequestrati 14kg di cocaina

L’arresto

Dato l’ingente quantitativo di stupefacente trovato, i due italiani di 41 e 30 anni sono stati arrestati. Il reato è di detenzione ai fini di spaccio e di sostanza stupefacente. Si trovano ora nella casa circondariale di Vercelli. A questo arresto ne sono seguiti altri due. La Squadra Mobile di Roma ha infatti fermato altri due italiani trovati in possesso di 1 kg di hashish il primo in zona Portuense e mezzo chilo di narcotico il secondo in zona Ponte di Nona.

Impostazioni privacy