Superati i 50mila morti di Covid in Germania: le foto choc delle bare

In Germania superate le 50mila vittime di Covid. Le foto choc delle bare accatastate in attesa della cremazione fanno il giro del web. Lockdown prolungato fino al 14 febbraio

Superati i 50mila morti di Covid in Germania: le foto choc delle bare

La Germania è nel pieno della seconda ondata della pandemia di Covid-19. E le immagini che arrivano che arrivano da alcune aree del Paese sono drammatiche, forse addirittura paragonabili a quelle di Bergamo e Brescia la scorsa primavera.

Le foto delle bare

A colpire maggiormente sono le fotografie di numerose bare accatastate in attesa della cremazione. Le ha scattate il fotografo Filip Singer, dell’agenzia Epa a Meissen, in Sassonia. Le immagini, scioccanti, documentano decine e decine di bare, quasi tutte con sigle e cartellini volti a indicare le cause della morte e il rischio di infezione.

Superati i 50mila morti di Covid in Germania: le foto choc delle bare

Covid, oltre 51mila vittime

Intanto, i numeri in Germania continuano a crescere e ad essere preoccupanti, anche la curva dei decessi quotidiani è in leggera decrescita rispetto ai giorni scorsi. Ieri il Robert Koch Institut ha registrato 16.417 nuovi contagi e 879 vittime. In totale, da inizio i casi accertati sono 2.122.679 e 51.521 le vittime.

LEGGI ANCHE: Per il Covid la Germania userà il trattamento sperimentale di Trump

Motivo per cui il governo tedesco, in accordo con i rappresentanti dei Länder, ha deciso di prolungare il lockdown iniziato a fine di gennaio fino al 14 febbraio prossimo.

Impostazioni privacy