Daydreamer al posto del Segreto: la soap torna nel pomeriggio di Canale 5

Non c’è pace per la soap turca Daydreamer che ancora non ha trovato la collocazione giusta, quella che gli rende merito e conferma il successo d’ascolti del suo debutto. Mandata in onda nel periodo estivo per rimpiazzare il vuoto del palinsesto della bella stagione Dayreamer ha avuto un seguito inaspettato grazie anche al suo interprete, l’attore Can Yaman che con la sua bellezza imbarazzante ha conquistato il pubblico femminile in Italia e non solo.

Daydreamer Meteoweek

Daydreamer, flop degli ascolti in prima serata

Viste le continue richieste dei fans i vertici Mediaset non hanno ritenuto opportuno sospendere la fiction, che per altro è visibile in rete anche con i sottotitoli in italiano, ma non le hanno trovato ancora la programmazione ideale. Nelle ultime due settimane è stata mandata in onda nella prima serata del giovedì, coprendo un vuoto di Canale 5 ma i dati d’ascolto hanno segnato un picco in discesa. Il flop dello share di Daydream decisamente prevedibile visto che la Rai ha piazzato la sesta stagione di Che Dio ci aiuti battendo la concorrenza, ha costretto i vertici di rete a resettare la programmazione legittimando la possibilità di mandare in onda Can Yaman e co. nel pomeriggio, nella fascia originale quella che gli ha dato popolarità e successo.

Certo è che se Daydreamer-Le ali del sogno andrà in onda al posto del Il Sergreto anche quest’ultimo subirà delle variazioni importanti. Secondo quanto rivela Davide Maggio a partire da Lunedì 25 Gennaio la soap turca andrà in onda su Canale 5 dopo i daytime di Amici di Maria De Filippi e del GF Vip. E Il Segreto? La soap spagnola sarà collocata solo la domenica pomeriggio e questo anche perchè alla fine della fiction di Puente Viejo non mancano molte puntate, come sappiamo la soap è stata chiusa definitivamente e alla conclusione manca veramente poco. Inoltre l’appassionante storia tra Can e Sanem potrebbe avere un effetto positivo su Pomeriggio 5 che nelle ultime settimane ha avuto un calo d’ascolti, il traino di pubblico che Daydreamer potrebbe avere sulla trasmissione di Barbara D’Urso non è da sottovalutare.

Daydreamer fonte Instagram

LEGGI ANCHE –> Can Yaman e Diletta Leotta, ecco gli indizi che confermano il flirt

Daydreamer collocazione definitiva: quando andrà in onda?

Mediaset non ha ancora annunciato ufficialmente quale sarà collocazione definitiva di Daydreamer ma certo la scelta del primo pomeriggio sembra essere quella più adeguata. Inoltre vista la mole delle puntate ancora da mandare in onda la rete potrebbe garantirsi la programmazione per la Primavera. Finalmente i fans dopo messe in onda altalenanti e incertezze varie torneranno a godere di Daydreamer in modo stabile. 

LEGGI ANCHE –> Can Yaman e Diletta Leotta stanno insieme? Roma galeotta

Inoltre Can Yaman ha ottenuto così tanto successo in Italia grazie proprio a Daydreamer-Le ali del sogno che le produzioni made in Italy di ficition e reality gli hanno fatto più di una proposta. Ufficialmente oggi il bel attore ha accettato di interpretare il remake di Sandokan e con molta probabilità sarà tra gli ospiti di Sanremo 2021, voluto appositamente da Amadeus.

Impostazioni privacy