Eleonora Giorgi attacca il cinema: “Meglio la tv che le misere particine”

Eleonora Giorgi è una delle icone del cinema italiano, eppure sembra essere sempre più lontana dal grande schermo. Il motivo? È lei stessa a spiegarlo ad una fan su Instagram e le sue parole sono intrise di rabbia e rammarico.

Eleonora Giorgi

Attrice e regista italiana considerata una vera e propria sex symbol negli anni Settanta, Eleonora Giorgi ha recitato in numerosissimi film per il grande schermo e preso parte a serie tv celebri come Lo zio d’America, Provaci ancora Prof! o Don Matteo 10. Ad oggi, tuttavia, sembra essere completamente assente dal cinema, mentre appare sempre più vicina al mondo della televisione.

Tornata alla ribalta in seguito alla partecipazione del figlio, Paolo Ciavarro, alla quarta edizione del Grande Fratello Vip, la Giorgi non ha lesinato le ospitate televisive. Molto presente nei salotti di Barbara D’Urso, l’attrice è una delle protagoniste più gettonate di Live!, show della domenica sera che registra sempre ottimi ascolti. Il passaggio dal cinema alla tv, tuttavia, non è passato inosservato agli occhi dei telespettatori più attenti, molti dei quali hanno rimproverato ad Eleonora la scelta di “abbassarsi” ad argomenti poco intelligenti rispetto alla sua persona.

Eleonora Giorgi, dalla tv al cinema

In uno degli ultimi post Instagram, Eleonora Giorgi ha annunciato il suo ritorno a Live! Non è la D’Urso, invitando tutti i suoi fan a seguirla nel salotto di Canale 5.

“Fra dieci minuti da Barbara…”, ha scritto lei sui social, mentre una delle tante fan le chiedeva come mai avesse deciso di partecipare in maniera sempre più attiva ad un certo tipo di programmi.

“Grande attrice… Bravissima docente! Ma non vedo nessun tipo di intelligenza negli argomenti trattati! Per tutto rispetto per il programma…ma lei dovrebbe recitare”, ha commentato una sostenitrice della Giorgi.

Ecco, quindi, che l’attrice di Sapore di sale, ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa accusando il cinema italiano di declassare a ruoli stereotipati le attrici di una certa età.

Eleonora Giorgi, commento Instagram

Leggi anche–>Eleonora Giorgi, amore mancato : “L’ho incontrato troppo tardi…”

Leggi anche–>Massimo Ciavarro e Eleonora Giorgi, la verità sull’addio: “Lei aveva ragione”

Eleonora Giorgi: perché non recita più?

“Mille mille mille volte meglio la tv che le misere particine che il mondo del cinema e delle fiction riservano alle donne della mia età – ha replicato Eleonora Giorgi – . I maschi fino a 80 anni protagonisti e sessuati, le donne dismesse, esodate, ridotte a figurine di contorno, la nonna apprensiva, la zia bizzarra… lasciamo stare!!!”.

Svelato, dunque, il motivo per il quale l’attrice ha scelto di allontanarsi per un po’ dal mondo del cinema.

Le ultime apparizioni della Giorgi sul grande schermo, infatti, risalgono a ben quattro anni fa, quando recitò nel film La mia famiglia a soqquadro con la regia di Max Nardari.

Da quel momento, pare che Eleonora non abbia più ricevuto proposte allettanti preferendo, dunque, le ospitate televisive a ruoli che tendono a racchiudere le attrici della sua età in stereotipi che dovrebbero essere ormai superati.

Impostazioni privacy