Il parroco e l’omelia ‘No vax’: il sindaco chiede la sua rimozione

Il parroco e l’omelia ‘No vax’. Il sindaco chiede la sua rimozione: “Il vaccino anti Covid è una porcheria, fatta anche con gli aborti”, aveva detto

prete-Meteoweek.com

Il parroco di Sant’Arcangelo Trimonte (Benevento), don Francesco, si è reso protagonista di un’omelia in cui ha sostenuto che il vaccino anti Covid è “una porcheria” e varie tesi complottiste.  È accaduto a Paduli (Benevento), dove don Francesco sostituiva il parroco in carica per la Messa. Durante l’omelia, il sacerdote ha parlato dei vaccini anti Covid ai fedeli:”Voi pensate che chi sta inventando i vaccini lo fa per il vostro bene  e credete ancora di più che, dopo aver iniettato quel poco di porcheria, fatta anche con gli aborti, non potete più morire. Eppure, ed è realtà, è sui giornali, un uomo, nonostante il vaccino il giorno prima, è morto di infarto. Pensava che si era salvato, il giorno dopo lo hanno messo nella bara“.

Leggi anche:—>“Ve la diamo gratis”: scoppia la polemica su manifesto sessista

I residenti sono rimasti sconcertati dalle sue parole, e il sindaco, Domenico Vessichelli, lo ha definito “avventato”.
Noi abbiamo un’idea opposta: il vaccino è l’unica strada per la salvezza, anzi siamo preoccupati per il ritardo nella consegna delle dosi. Anche il nostro parroco è rimasto perplesso da queste parole. Ci tengo solo a dire che non voglio che Paduli venga strumentalizzata da una persona che ha parlato a titolo puramente personale e che non rappresenta la nostra comunità“, ha chiosato.

Impostazioni privacy