Sanremo 2021, Matilda De Angelis è la seconda co-conduttrice del Festival

Fervono i preparativi per portare in scena Sanremo 2021 nonostante alcune evidenti difficoltà legate all’emergenza Covid che hanno portato la kermesse e il suo direttore artistico Amadeus al centro delle polemiche. Il conduttore è deciso a difendere la storica manifestazione e sicuramente questo sarò il festival più complicato degli ultimi 70 anni, ma Amadeus non teme giudizi e critiche anche se è fermo nel non rinunciare al pubblico.

Amadeus Meteoweek

Amadeus polemiche Sanremo: pubblico si o no?

In un’intervista al Corriere della sera Amadeus ha rivelato che un festival senza pubblico non è possibile, si sta studiando la possibilità di mettere dei figuranti, persona che contrattualmente fanno parte dello spettacolo, applicando le stesse regole degli altri programmi tv. Amadeus si è detto dalla parte di tutti i lavoratori dello spettacolo che non lavorano da mesi, per questo dichiara a loro la sua solidarietà ma la storica kermesse canora è un’altra cosa: “Chi dice che il pubblico non serve fa un altro mestiere. Io non mi metto a sindacare i protocolli sanitari e mi affido al giudizio di tecnici ed esperti. Su come si fa uno spettacolo invece penso di avere l’esperienza per sapere come si realizza uno show così importante”.

Amadeus ha commentato anche la proposta di posticipare il festival di Sanremo a Maggio, cosa che non condivide: la kermesse a suo avviso o va fatta come stabilito oppure va rimandata definitivamente. Intanto il conduttore de I soliti ignoti ha rivelato qual è il secondo personaggio femminile scelto ad accompagnarlo nella conduzione di una delle serate. Dopo Elodie, personaggio carismatico che negli ultimi mesi ha spopolato con i suoi singoli, ad accettare il ruolo di conduttrice Matilda de Angelis, giovane attrice di successo internazionale.

Matilda de Angelis fonte Instagram

LEGGI ANCHE –>Isola delle rose, Matilda De Angelis mostra i problemi di acne: Una verità per sentirmi più forte;

Sanremo 2021, Matilda de Angelis dalla fiction all’Ariston

Matilda de Angelis ha accettato la proposta di calcare il palco dell’Ariston a fianco di Amadeus, un’opportunità che la giovane attrice non poteva rifiutare. Matilda è una giovane attrice ha debuttato nella fiction Tutto può succedere dove si è fatta notare per il suo talento artistico, è interprete nella serie l’Isola delle Rose e sta spopolando nella miniserie The Undoing, co-protagonista con Nicole Kidman e Hugh Grant. Per Amadeus è il volto giusto per Sanremo: “ Oltre a Elodie, come co-conduttrice per una sera abbiamo chiuso con Matilda De Angelis che sta avendo un grande successo con The Undoing, la serie con Nicole Kidman e Hugh Grant. Mi piace perché è una giovane attrice, spigliata, con una caratura già internazionale: sarà l’occasione per farla conoscere ancora di più”.

LEGGI ANCHE –>The Undoing | Il nuovo teaser della miniserie HBO con Nicole Kidman

Infine Amadeus ha spiegato che ha sempre avuto attenzione nei confronti di tutti i protocolli sanitari, se Sanremo si farà è perchè nessuna regola è stata violata. Inoltre il conduttore ci tiene a far sapere che la sua non è una personale presa di posizione, dietro all’organizzazione del festival non c’è solo lui: “Chiarisco una cosa: non vorrei che sembrasse che mi sono intestardito a fare Sanremo a tutti i costi. Lo devo volere la Rai, la discografia e la città di Sanremo. Lo dobbiamo volere tutti: o siamo compatti e lavoriamo per farlo al meglio oppure ci rivediamo nel 2022.”

Impostazioni privacy