Antonella Elia, tutta la verità sulla malattia: “Ho avuto un tumore, sono squartata”

Lo scontro tra Antonella Elia e Samantha De Grenet ha portato alla luce un segreto dell’opinionista del Grande Fratello Vip: la malattia di cui ha sofferto e che ha superato grazie ad un’operazione. Dopo gli attacchi subiti, però, la Elia ha deciso di rompere il silenzio e raccontare tutta la verità.

Antonella Elia racconta la malattia

Qualche settimana fa, Antonella Elia si rendeva protagonista di un triste scontro con Samantha De Grenet. Accusandola di essere ingrassata, l’opinionista del Gf Vip ha fatto riemergere nella concorrente del reality show i dolori per la malattia superata e causa, tra l’altro, della sua trasformazione fisica. La Elia si è scusata con la De Grenet e ha deciso di parlare per la prima volta di un dramma che ha segnato la sua vita qualche anno fa: un tumore.

Dopo le dichiarazioni di Antonella, però, un volto noto dello spettacolo è intervenuto per accusarla di aver raccontato una bugia. L’attrice Brigitta Boccoli, infatti, ha puntato il dito contro la Elia sostenendo che non abbia mai avuto un tumore e abbia “marciato” sulla sua sofferenza per far passare in secondo piano le offese rivolte a Samantha De Grenet. A distanza di qualche settimana dalle accuse lanciate via social all’opinionista del Gf Vip, la Elia ha deciso di rompere il silenzio e raccontare tutta la verità.

Antonella Elia, il racconto della malattia

Nel 2016 ho scoperto di avere un tumore. Un carcinoma di 4 cm”: inizia così il duro sfogo social di Antonella Elia, che ha accompagnato a queste parole la sua ultima intervista per Panorama.

“’Una bomba che ti può esplodere da un momento all’altro’ mi dissero – ha continuato a raccontare – . Sono stata operata con l’asportazione di un quadrante al seno. Sono squartata, una mutilazione che mi ha segnata per sempre, che mi ha colpita nella mia femminilità”.

Antonella Elia parla così, per la prima volta, della sofferenza subìta e del calvario che l’ha segnata cinque anni fa smentendo, una volta per tutte, le accuse della Boccoli.

“Dagli attacchi miserabili e gratuiti che ho ricevuto in questi ultimi giorni ho deciso di lasciar perdere denunce e querele, e di trasformare la mia dolorosa esperienza in aiuto”, ha aggiunto lei lanciando una frecciata a Brigitta.

Antonella Elia, post Instagram

Leggi anche–>“Antonella Elia ha finto un tumore”: gravi accuse contro l’opinionista del Gf Vip

Leggi anche–>Grande Fratello Vip, il dramma: “Una malattia invalidante mi ha segnato la vita”

Antonella Elia, il messaggio per tutte le donne

L’esperienza di Antonella Elia e il racconto del tumore, dunque, potrebbero essere un messaggio per tutte le donne che soffrono e che stanno vivendo la sua stessa situazione.

Per questo motivo, l’opinionista del Gf Vip ha deciso di posare nuda, che le sole mani che le coprono i seni, per dire a tutte le persone che “non c’è da vergognarsi di essere malati, la diagnosi precoce può salvare la vita: la prevenzione, la mammografia, lo screening sono fondamentali, ed io che ne sono uscita sono qui per testimoniarlo”.

Antonella Elia racconta la malattia

“Rivendico il diritto di parlare apertamente della nostra malattia – ha concluso lei riprendendo le parole di Nadia Toffa – , che non è esibizionismo né un credersi invincibili, anzi: è un diritto a sentirsi umani. Anche fragili, ma forti nel reagire”.

Impostazioni privacy