Anziano muore di Covid in ospedale ma informano la famiglia solo tre giorni dopo

Un uomo anziano è morto in ospedale a causa del Covid ma nessuno ha informato la famiglia fin quando la figlia non ha chiamato l’ospedale

Anziano malato-Meteoweek.com

Un anziano è morto di Covid in ospedale, ma chi avrebbe dovuto avvisare la famiglia del suo decesso non lo ha fatto. Una disattenzione lunga 3 giorni, finché la figlia dell’anziano non si è decisa a telefonare senza sosta in reparto per avere notizie del padre che però non era deceduto da poche ore ma appunto da 3 giorni. È quanto accaduto a Sesto al Reghena, ma vede coinvolto l’ospedale di Latisana, dove l’uomo era ricoverato.

Leggi anche:—>Omicidio Roberta Siragusa: potrebbe esserci il luogo del delitto, la risposta nelle videocamere

L’anziano di Sesto si trovava in una casa di riposo di Rivignano (Udine). Il 18 gennaio scorso, dopo aver contratto il Covid, lo hanno portato in ospedale a Latisana. Purtroppo, però, le sue condizioni era molto serie. “Ci hanno detto di non chiamare, ci avrebbero avvisato loro dall’ospedale”, ha detto la famiglia. Il giorno dopo dal reparto li hanno chiamati: “Vostro padre è peggiorato”. L’ansia aumentava e i giorni passavano, sino ad arrivare al venerdì seguente, quando la famiglia, che non aveva avuto più notizie dell’uomo, si è decisa a contattarli ripetutamente per sapere cosa fosse accaduto.

Leggi anche:—>Il nuovo studio dagli Usa: «I bambini sviluppano più malattie legate al Covid»

Signora, non ci potrà credere, ma suo padre è morto martedì notte”, questa la risposta data alla figlia dell’anziano. “Si sono scusati, ma è stato tremendo”, hanno raccontato i familiari dell’uomo. È da chiarire se si sia trattato di una dimenticanza o se data la grande mole di lavoro qualche addetto abbia perso di vista la comunicazione. Quel che è certo è però che una famiglia ha dovuto aspettare tre giorni sperando che l’uomo migliorasse e invece era già morto da tre giorni, solo e in silenzio.

Impostazioni privacy