Elliot Page ed Emma Portner divorziano: l’annuncio ufficiale

Dopo il commovente post sulla sua transessualità, l’attore Elliot Page spiazza il web con l’annuncio del suo divorzio.

Elliot ed Emma

Elliot Page, nato Ellen Grace Philpotts-Page, nel febbraio del 1987, è un attore canadese noto a livello internazionale. Acclamato dalla critica per la sua interpretazione nel film Juno, per il quale ha ricevuto la candidatura all’Oscar, ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione alla saga cinematografica di X-Men e al celebre film Inception di Christopher Nolan nei panni dell’architetto Arianna. Negli ultimi giorni, però, i riflettori si sono accesi su di lui non per qualche riconoscimento del grande schermo ma per la fine della sua relazione con Emma Portner, ballerina e coreografa canadese.

Da Ellen ad Elliot Page

Elliot Page è sempre stato un portavoce centrale all’interno della comunità LGBTQI+. Proprio in occasione della conferenza Time to Thrive dell’organizzazione LGBT Human Rights Campaign, il 14 febbraio del 2014, a Las Vegas, ha fatto coming out. È stato in questa occasione che ha dichiarato pubblicamente la propria omosessualità. Soltanto poco tempo fa, esattamente il 1° dicembre 2020, ha annunciato tramite i suoi profili social, di essere transgender. Da quel momento ha scelto per sé il nome di Elliot e ha adottato il pronome maschile in riferimento alla sua persona.

La storia con Emma Portner

La relazione di Elliot con la ballerina professionista Emma Portner risale a prima dell’annuncio sulla sua transessualità. I due si sono fidanzati nel 2017 per poi convolare segretamente a nozze poco tempo dopo. A rivelarlo è stato lo stesso Page il 3 gennaio 2018. La storia d’amore tra l’attore e la ballerina ha appassionato i fan, coinvolgendoli in una sorta di favola moderna. E infatti, si credeva che niente avrebbe mai potuto separarli. Purtroppo, però, la coppia sembra essere giunta al capolinea. Le prime difficoltà si erano avute già durante la stagione estiva e adesso sono emerse con più forza, portando alla rottura definitiva. La notizia, che ha sconvolto tutti i fan, è arrivata nella forma di un comunicato congiunto, in cui l’interprete di Juno e la danzatrice dei video di Justin Bieber hanno annunciato il divorzio dopo 3 anni di matrimonio.

LEGGI ANCHE: Scontro tra Brad Pitt e Angelina Jolie sulla custodia dei figli: cosa succede?

Le dichiarazioni sul divorzio

Dopo la separazione della scorsa estate, Elliot ed Emma hanno preso la difficile decisione di divorziare dopo molte riflessioni e attente valutazioni. Nonostante il momento delicato, tuttavia, affermano con convinzione “Abbiamo il massimo rispetto reciproco e resteremo amici”. Secondo la notizia riportata sul sito TMZ, è stato l’attore Page a presentare la richiesta di scioglimento del matrimonio alla corte di Manhattan. Difficile credere che una coppia così affiatata e che aveva celebrato le nozze in gran segreto, abbia alla fine deciso di separarsi. Il legame tra i due è ancora evidente, ma la decisione non sembra lasciare spazio a ripensamenti. Con molta probabilità si ributteranno entrambi a capofitto sulla carriera: Elliot continuerà a recitare e ad emozionarci sul grande schermo, mentre la 26enne originaria di Ottawa tornerà ad insegnare al Broadway Dance Center di New York.

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez mamma bis | Le prime foto del pancione

Impostazioni privacy