Bridgerton alla conquista di Netflix: i numeri del successo

La serie tv registra 82 milioni di utenti: un record senza precedenti per la piattaforma streaming più famosa al mondo.

Creata da Chris Van Dusen e prodotta da Shonda Rhimes, Bridgerton narra le vicende di una famiglia dell’alta società londinese durante il periodo della Reggenza inglese. Siamo in un mondo in cui l’universo femminile cerca in tutti i modi di accaparrarsi “un buon partito”. Protagonista della prima stagione è Daphne Bridgerton che, al debutto nell’alta società, incontrerà il duca di Hastings, Simon, scapolo alquanto ambito. La storia segue quella dei romanzi scritti da Julia Quinn.

LEGGI ANCHE: L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose, la verità dietro al film Netflix

Numeri da capogiro

Il successo della seria ha superato di gran lunga le aspettative di Netflix. Appena 28 giorni dopo il suo debutto il 25 dicembre 2020, ha registrato 63 milioni di visualizzazioni, volando prima nella classifica delle serie più seguite su Netflix in Italia appena 24 ore dopo il suo lancio. Stando ai dati comunicati dalla piattaforma di Los Gatos, ad oggi gli utenti che sono rimasti incollati allo schermo per Bridgerton sono ben 82 milioni: un record nella storia di Netflix.

LEGGI ANCHE: L’amica geniale, terza stagione: le anticipazioni

Tutto pronto per la seconda stagione

Visto l’incredibile successo riscontrato dalla serie, non poteva non essere confermata la seconda stagione di Bridgerton. Dopo la prima tratta dal primo romanzo dal titolo “Il Duca e io”, Netflix ha annunciato un nuovo capitolo ispirato al secondo romanzo “Il visconte che mi amava”. È la stessa Lady Whistledown, protagonista misteriosa delle cronache scandalistiche al centro della storia, a dare l’annuncio:

Dopo i pettegolezzi degli ultimi giorni, è un onore per me comunicarvi che Bridgerton tornerà ufficialmente per una seconda stagione. Spero che abbiate messo da parte una bottiglia di ratafià per questa deliziosa occasione.L’incomparabile cast di Bridgerton tornerà sul set nella primavera del 2021. L’autrice è stata attendibilmente informata del fatto che Lord Anthony Bridgerton intende dominare la prossima stagione. La mia penna sarà pronta per riferire tutte le sue vicissitudini d’amore. Tuttavia, gentili lettori, prima di lasciar spazio a richieste di sordidi dettagli, sappiate che al momento non sono incline a riferire alcun particolare. La pazienza, dopotutto, è una virtù.

Sentitamente Vostra,

Lady Whistledown.

È stata l’autrice della saga, Julia Quinn, a postare la nota sui suoi profili social.

Il futuro di Bridgerton

Se il successo di Bridgerton dovesse accompagnare anche la seconda uscita, allora i fan possono sperare in una serie completa di otto stagioni, tante quante sono i libri di Julia Quinn a cui gli episodi di Netflix. Dopo “Il Duca e io” e “Il visconte che mi amava”, restano da scrivere altre sei storie: “La proposta di un gentiluomo”, “Un uomo da conquistare”, “A Sir Philip con amore”, “Amare un libertino”, “Tutto in un bacio” e “Il vero amore esiste”. Dopo la smentita della serie tv sui celebri romanzi di Harry Potter, forse potrebbe essere questa la notizia che consola il pubblico fedele allo streaming. Non c’è dubbio che Netflix abbia ormai conquistato il mercato con la sua capacità di proporre contenuti sempre nuovi e interessanti a un prezzo accessibile a tutti.

Impostazioni privacy