Verissimo, Nek rivela: “Ho rischiato di morire dissanguato”

Ospite della puntata di Verissimo Nek ha raccontato nel salotto di Silvia Toffanin la brutta esperienza che ha avuto lo scorso Dicembre che lo ha costretto ad un lungo intervento alla mano. Il cantante ha rivelato il racconto scioccante dell’incidente che ha avuto nella sua casa di campagna, un incidente drammatico dove non solo ha rischiato di perdere la mano ma anche di morire dissanguato se non avesse avuto la prontezza di guidare fino al pronto soccorso di Sassuolo.

Nek Meteoweek

Nek: “Tutte le dita sono state danneggiate”

Il cantante ha riferito d’essersi tagliato tutte le dita o quasi della mano con  una sega circolare in un momento di distrazione, ha vissuto dei momenti difficili ma avuto la prontezza di recarsi al Pronto soccorso dove è stato immediatamente curato e hanno provato a salvargli la mano: “Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano”. Dopo l‘operazione Nek ha trascorso un lungo periodo in ospedale, poi tornato a casa ha cominciato la riabilitazione, fisioterapia non facile da seguire ma dove si sta impegnando il più possibile per recuperare la mobilità quasi totale della mano.

“Mi sento come un bambino, perché riprendo un po’ di mobilità della mano ogni giorno. Ho ancora dei momenti di sconforto, soprattutto alla mattina, perché rimettere in moto la mano è molto fastidioso e poi, per me che non ho pazienza, è una prova ancora più dura.” Solo in oggi, che sono passati alcuni mesi dall’incidente Nek afferma che senza l’aiuto della sua famiglia non sarebbe riuscito a superare tutto quello che gli è successo. Il cantante aggiunge che grazie alla moglie, sempre presente, e ai figli affettuosi e di sostegno non è caduto in depressione: “Se non avessi avuto vicino la mia famiglia sarei caduto in depressione, sarebbe stato tutto più complicato”.

Nek fonte Instagram

LEGGI ANCHE –>Nek i retroscena sul tradimento: “Mi si buttò addosso”

Nek: “Ho imparato a valorizzare ogni giorno”

Nek ha confidato a Silvia Toffanin perfetta padrona di casa di Verissimo cosa ha imparato da questa brutta esperienza, l’incidente e in seguito la riabilitazione gli hanno fatto capire che ogni giorno è importante, unico e merita non solo d’essere vissuto totalmente ma anche d’essere valorizzato perchè anche quando non succede niente è speciale: “Questo incidente mi ha insegnato a valorizzare ogni singolo giorno come se fosse il primo”. 

LEGGI ANCHE –>Martina, la figlia di Nek si è laureata, la dedica: Fiero di ciò che sei

Artista amato con tanti progetti ancora da realizzare Nek ha condiviso sul suo account Instagram un post dove rivela quanto è stata dura reagire all’incidente dove ha rischiato di perdere la mano: È stato un anno difficile, inutile negarlo. Il 2020 ci ha segnati nel profondo. Voglio augurare a ciascuno di noi che questo 2021 sappia essere impegno, coraggio e, in qualche modo, un nuovo inizio. Perchè passo dopo passo si riparte sempre, anche quando la strada è ancora molto lunga…Io riparto da qui, dalle conquiste quotidiane e voglio condividere questi miei piccoli passi con voi che mi siete stati vicini con un affetto inimmaginabile.”

Impostazioni privacy