Dal palco al web: il nuovo progetto di Simone Di Pasquale

L’emergenza sanitaria ha portato molte persone a conformare le proprie esperienze professionali e i propri talenti ai tempi che corrono e visto che siamo costretti tutti a mantenere le distanze c’è chi, attraverso il web, cerca di accorciarle. Come ha fatto il ballerino più famoso di Ballando con le Stelle, Simone di Pasquale, il quale ha aperto una scuola di danza totalmente virtuale.  Ed è per tutti. 

Pasquale Di Simone – Meteoweek

Simone Di Pasquale, maestro di ballo online

Proveniente da una formazione sportiva, Simone Di Pasquale fa parte del cast di Ballando con le Stelle dal 2005, dove svolge il suo ruolo di insegnate con passione e successo. Nell’ultima edizione, quella andata in onda nell’autunno del 2020 Di Pasquale ha fatto coppia con Lina Sastri e da Gennaio 2021 è al timone del team di investigatori de Il Cantante Mascherato.

Intervistato da Funweek.it, il ballerino ha raccontato della sua lunga esperienza nello show condotto da Milly Carlucci e dei suoi nuovi progetti, approdati da poco nel mondo virtuale: “Sono fiero e fortunato di essere cresciuto professionalmente all’interno di Ballando.  – Fa sapere Simone – Ma questo periodo difficile che stiamo vivendo a causa del Covid mi ha spinto a passare dal palco al web, sviluppando una nuova idea..”

La Virtual Dancer Academy

Il maestro di danza di Ballando con le Stelle parla della sua Virtual Dancer Academy: un progetto che vuole riunire nel web gli amanti del ballo. “La piattaforma conterrà lezioni di ballo con i migliori insegnanti. Sono lezioni h24 e basterà collegarsi dalla propria smart tv o dallo smartphone. Entreremo nelle case delle persone. Vorremmo riuscire a creare una community sperando di poterci abbracciare presto e portare anche dal vivo alcune performance.” Fa sapere il ballerino.

Nato a Roma il 27 Febbraio 1978,  si approccia al mondo della danza da giovanissimo dedicandosi in principio proprio alla danza sportiva. A soli 10 anni infatti già gareggiava in competizioni sia nazionali che internazionali, portando a casa diversi premi e riconoscimenti. La sua bravura inoltre l’ha condotto spesso anche a teatro e in ruoli televisivi.

La riservatezza del ballerino

Nonostante sia amatissimo dal pubblico Simone Di Pasquale ama tenere per sé la sua vita privata, proteggendo fortemente le sue storie sentimentali. Tuttavia sappiamo che  dal 1998 al 2005 è stato fidanzato con la sua partner di ballo Natalia Titova. Insieme hanno ottenuto  numerosi premi internazionali. Se oggi è ha al fianco una donna che gli fa battere forte il cuore, non è dato sapere.

LEGGI ANCHE ———–>Ballando con le Stelle, Simone Di Pasquale è fidanzato? Gli indizi sul ballerino

Simone Di Pasquale – Meteoweek

Il ballerino è seguitissimo sui social dove pubblica spesso scatti che raccontando il suo tempo libero e i suoi momenti di lavoro. Il suo profilo Instagram ha all’ attivo oltre 30 mila follower.

LEGGI ANCHE ———–>Ballando con le Stelle, Natalia Titova: “Perché ho abbandonato Milly”

Simone Di Pasquale ribadisce la sua riservatezza e la sua reticenza al gossip,  anche durante l’intervista di Funweek.it, quando alla domanda se vuole mettere chiarezza su cosa è realmente successo tra Raimondo Todaro e Elisa Isoardi risponde: “Fondamentalmente in certe tipiche dinamiche io tendo a rimanere al posto mio e a non entrare in quelle che sono ovviamente dinamiche personali. Io non ti so dire se realmente c’è stato qualche cosa, io tra l’altro ho visto qualche volta Raimondo, ci rivediamo, ma non ho mai voluto riprendere il discorso perchè per me non è interessante.” Ha riferito il ballerino.

Impostazioni privacy