Folla in centro a Milano, la “febbre gialla” porta la gente per le strade

Contagi e decessi in calo quest’oggi, come riportato dal bollettino del ministero della Salute. I milanesi, complice anche la notizia della zona gialla, oltre alla splendida giornata quasi primaverile, si sono spinti nelle  vie centrali di Milano.

Nel pomeriggio si sono riempite le strade del centro di Milano soprattutto nella zona dei Navigli, si sono creati assembramenti di giovani che si sono fermati a gruppi nella zona pedonale lungo la Darsena. Molta gente in giro anche in corso Vittorio Emanuele e a Porta Nuova, tra piazza Gae Aulenti e corso Como.

LEGGI ANCHE: Vaccino si, vaccino no, vaccino forse: paure, aspettative e speranze [VIDEO]

Mentre in mattinata non c’erano stati particolari assembramenti, molti milanesi sono usciti dopo pranzo e dalle prime ore del pomeriggio hanno approfittato della giornata di sole per passeggiare soprattutto nelle zone pedonali della città. Molte le persone lungo il Naviglio grande e tanti i gruppetti di ragazzi che si sono fermati sui gradoni e lungo la riva della Darsena. Anche in Duomo è sembrata una domenica normale senza restrizioni da zona arancione, con corso Vittorio Emanuele molto affollato e tanta gente in giro anche a fare shopping nei grandi negozi di abbigliamento del centro.

Impostazioni privacy