Genoa, Lerager se ne va ma niente Torino, torna in patria

Lukas Lerager lascia il Genoa. Il centrocampista come ampiamente pronosticabile sta per tornare in Danimarca.

Genoa Lerager
Lukas Lerager passa dal Genoa al Copenaghen (Credits: Getty Images)

Il centrocampista danese, che sarà sempre ricordato per i gol nei derby con la Sampdoria, ormai da una settimana aveva pronta la valigia. Ballardini non lo considerava utile al suo 3-5-2 già all’inizio della sua avventura sulla panchina rossoblu e gli ha sempre preferito Zajc. Il resto lo ha fatto il mercato con l’arrivo di Strootman a chiudere definitivamente le porte a Lerager.

LEGGI ANCHE: Genoa, Lerager verso l’addio e non sarà l’unica cessione

Lerager dal Genoa al Copenhagen, ci siamo

Il centrocampista, nonostante il poco utilizzo in campo negli ultimi due mesi, è stato al centro di tante trattative di mercato. La prima squadra ad avere contatti con il Genoa è stato il Torino che però non è riuscito a trovare l’accordo con il Grifone. Anche per questo Cairo ha virato su Rolando Mandragora che oggi svolgerà le visite mediche e arriverà alla corte di Nicola. Su Lerager si è poi lanciato il Brantford, società della serie B inglese, che però non ha mai avuto troppe chance di riuscire ad arrivare al danese.

Così la pista più calda è stata negli ultimi giorni quella che portava al Copenaghen. Il club danese ha avuto l’ok del giocatore che ha apprezzato la possibilità di tornare a giocare in patria. Ieri c’è stata l’accelerata definitiva con Lukas Lerager che si trasferirà in Danimarca in prestito per sei mesi con riscatto in estate che dovrebbe essere stato fissato intorno ai 4 milioni di euro.

Il resto del mercato del Genoa

Come detto il Genoa in questo ultimo giorno di mercato non andrà a caccia di un sostituto a meno che non si presenti una grossa occasione. Ballardini ha trovato in Badelj, Strootman e Zajc gli interpreti perfetti del suo 3-5-2 e ha le spalle ampiamente coperte in panchina. Il Grifone può infatti contare sul promettente Rovella, che sarà juventino solo tra un anno e mezzo, sull’esperienza di Behrami e sui giovani Portanova e Melegoni. Senza contare che presto tornerà dall’infortunio anche Cassata. L’unico movimento in entrata che potrebbe effettuare il Genoa in queste ore è l’attaccante.

Scamacca dovrebbe tornare al Sassuolo, ma i probabili sostituti degli scorsi giorni si stanno allontanando. Lammers dovrebbe restare all’Atalanta e per Niang gli ostacoli sembrano essere diventati troppi per essere scavalcati in così poco tempo. Da capire se Preziosi riuscirà ad estrare il colpo a sorpresa nelle prossime ore.

Impostazioni privacy