Giorgia Meloni in stampelle ironizza: “No a un governo zoppo”

L’Italia sta attraversando l’ennesima crisi di governo e mentre si portano avanti le consultazioni, qualcuno strappa un sorriso, con una battuta scherzosa. Si tratta di Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni – Meteoweek

Combattiva fin dall’infanzia

Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d’Italia, ha ironizzato sulla sua attuale condizione fisica, che la costringe momentaneamente a portare le stampelle, a causa di un piccolo incidente.  Nata nel 1977 a Roma, figlia di padre sardo e madre siciliana, la leader di Fratelli d’Italia, cresce nel quartiere della Garbatella, popolare quartiere di Roma, caratterizzato dalla forte presenza di un elettorato di sinistra.

Suo padre, nel 1889, abbandona la famiglia per trasferirsi nelle Isole Canarie, ma questo non le impedisce di integrarsi nella Capitale, dove studia e inizia la sua professione politica. Nonostante sia cresciuta in uno dei quartieri più di sinistra di Roma, la Meloni si forma con ideali di destra, portando avanti il suo pensiero conservatore, con estremo successo.

La politica, il centro della vita di Giorgia Meloni

La politica infatti è stato sempre un elemento molto importante della sua vita, tanto che l’ha portata a rivestire i panni di Ministro per la gioventù nel quarto governo Berlusconi, un ruolo che la consacra come la più giovane, in questo Ministero, di tutta la storia repubblicana. E’ stata presidente di Azione Giovani e Azione Studentesca e presidente della Giovane Italia. Oggi è la leader del partito di destra Fratelli d’Italia, con il quale alle elezioni politiche del 2018, si  è candidata con la coalizione del Centrodestra.

Una donna politica Giorgia Meloni, con un elettorato che la segue e la sostiene fortemente. Nelle ultime elezioni politiche è riuscita a far triplicare i voti del suo partito.

LEGGI ANCHE ———–>Crisi di Governo, Giorgia Meloni richiama il centrodestra: “Subito mozione di sfiducia a Conte”

La battuta ironica del leader di Fratelli d’Italia

Il 29 gennaio scorso è accaduto un piccolo aneddoto che sta facendo il giro del web e che riguarda proprio Giorgia Meloni. Quest’ultima si presenta alle consultazioni con le stampelle.  Uscendo dal vertice del centrodestra al Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera, per recarsi proprio alle consultazioni di Governo al Quirinale, dichiara ai giornalisti: “Cercavo di fare sport, ma sono troppo vecchia.” 

La leader di Fratelli d’Italia strappa quindi un sorriso ai presenti dicendo: “No a un governo zoppo. Hanno cercato di azzoppare noi ma non ci riusciranno. Non sono la persona giusta per essere considerata la quarta gamba di un Governo zoppo. E’ uno strappo al polpaccio, stavo cercando di fare dello sport, sono troppo vecchia ormai”.

LEGGI ANCHE ———–>Giorgia Meloni invoca il cambiamento: “Non c’è solo l’attuale assetto politico, sì a modello confederale”

Giorgia Meloni – Meteoweek

Giorgia Meloni è anche una mamma premurosa e una donna innamoratissima del compagno Andrea Giambruno. Quest’ultimo è il mezzobusto di Studio Aperto e ha una carriera all’interno di Mediaset, costellata di collaborazioni e incarichi che riguardano diversi programmi di successo, come “Matrix”, “Mattino 5” e “Quinta Colonna”.

Attualmente, Giorgia Meloni si trova al terzo posto della classifica di gradimento, secondo il sondaggi politico dell’Ipsos, dopo Roberto Speranza e prima di Nicola Zingaretti.

Impostazioni privacy