Vaccino, Pfizer-Biontech rassicura l’Ue: 75 milioni di dosi in più entro giugno

L’americana Pfizer e la tedesca BioNTech forniranno fino a ulteriori 75 milioni di dosi di vaccino all’Ue nel secondo trimestre di quest’anno. Dal 15 febbraio aumenteranno anche le consegne per rispettare gli accordi. Von der Leyen: “600 milioni di dosi nel 2021”

Pfizer e Biontech rassicurano l'Ue: 75 milioni di dosi di vaccino in più entro giugno

La casa farmaceutica statunitense Pfizer fornirà all’Unione europea fino a ulteriori 75 milioni di dosi del suo vaccino sviluppato insieme alla tedesca BioNTech nel secondo trimestre di quest’anno. Lo ha reso noto oggi l’azienda tedesca in un comunicato. Nella nota il Chief financial officer di BioNTech, Sierk Poetting, ha inoltre comunicato che le due società aumenteranno le consegne a partire dalla settimana del 15 febbraio così da rientrare negli accordi anche per le consegne del primo trimestre. La consegna dei vaccini all’Ue ha subìto rallentamenti a causa dei problemi di produzione registrati da Pfizer/BioNTech e dalla casa farmaceutica anglo-svedese AstraZeneca.

LEGGI ANCHE: Vaccino sì, vaccino no, vaccino forse: paure, aspettative e speranze [VIDEO]

“Lavoriamo con le aziende farmaceutiche per assicurare che i vaccini vengano consegnati agli europei. Pfizer/BioNTech consegnerà 75 milioni di dosi in più nel secondo trimestre dell’anno e fino a 600 milioni di dosi nel 2021”. Così in un tweet la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

Impostazioni privacy