Sonia di Maggio 29 anni uccisa a coltellate per strada: caccia al killer è l’ex della donna

Una ragazza di 29 anni, Sonia di Maggio, originaria di Rimini, ma che viveva da qualche tempo in Salento con il fidanzato, è stata uccisa a coltellate. Si trovava in località Specchia Gallone, a Minervino di Lecce, in via Pascoli, vicino alla Chiesa di San Biagio.

La donna, al momento del delitto si trovava per strada con il fidanzato.  I carabinieri sono sulle tracce di un uomo che probabilmente – a quanto è dato sapere – aveva avuto fino a qualche mese fa una relazione con la vittima.

Sonia ha protetto il fidanzato ed è stata uccisa

All’origine del gesto ci sarebbe la fine della relazione e il nuovo legame della ragazza. L’assassino sarebbe scappato a piedi. L’ex non aveva accettato la separazione, arrivando a minacciare la ragazza: «Ti ammazzo», glielo avrebbe giurato, secondo la prima ricostruzione fatta dagli agenti. Questa sera l’uomo avrebbe atteso la ex al ritorno da una passeggiata con l’attuale fidanzato – erano usciti per fare la spesa – e li avrebbe sorpresi vicino a casa. La lite, poi il coltello: a quel punto Sonia avrebbe protetto il fidanzato dall’ex, facendogli scudo col proprio corpo. È stata colpita sul collo, sul petto e all’addome.

LEGGI ANCHE: Omicidio Roberta Siragusa, i legali di Morreale rinunciano alla sua difesa

E’ stata la madre del nuovo fidanzato a raccontare questo particolare ai cronisti per le strade del piccolo centro. Ora l’ex compagno, un uomo residente in Campania, è ricercato. Sempre secondo quanto riferito dalla donna il presunto assassino li avrebbe sorpresi alle spalle. Poi sarebbe nato un litigio e infine l’uomo avrebbe sferrato alcune coltellate alla 29enne che l’avrebbero raggiunto anche al volto e in parti vitali. Sul campo sono impegnati agenti della Polizia di Stato e i carabinieri della Compagnia di Maglie.

Impostazioni privacy