Mara Venier e Barbara D’Urso, stesso “post” stessa ora: strana coincidenza per le conduttrici

Strana coincidenza social: Mara Venier e Barbara D’Urso, sulla cui amicizia si è spesso scritto e discusso, hanno pubblicato quasi nello stesso momento un ricordo della loro giovinezza. Stesso “post”, stessa ora…

Mara Venier e Barbara D’Urso

Amiche, nemiche o semplicemente colleghe? I rapporti tra Mara Venier e Barbara D’Urso sono stati tesi per un certo periodo ma, stando alle ultime dichiarazioni in merito, pare che le due abbiano deciso di sotterrare l’ascia di guerra. Conduttrici di punta di due reti rivali, una in Rai e l’altra a Mediaset, si sono spesso scontrate nella sfida degli ascolti della domenica pomeriggio.

Da quando la Venier ha preso le redini di Domenica In, infatti, la D’Urso è stata costretta a vedere lo share della sua Domenica Live crollare tanto che i vertici di Cologno Monzese hanno optato per una nuova soluzione: posticipare la messa in onda del programma pomeridiano di Canale 5 e affidare a Barbara la prima serata della domenica. Una scelta che molti hanno interpretato come una sconfitta per la regina di Mediaset e una vera e propria vittoria per la padrona di casa di Rai 1. Le due, però, non si sono mai espresse e, anche sui social, hanno scelto di non lasciarsi andare a dichiarazioni che potessero essere fraintese…

Mara Venier e Barbara D’Urso: che strana coincidenza

Entrambe molto attive sui social, usano lo strumento in maniera assai differente: se la Venier ama condividere la sua vita privata, la D’Urso appare un po’ più restia nel farlo.

Eppure, proprio nelle ultime ore, le due sono state protagoniste di due post social intrisi di nostalgia per una giovinezza ormai passata.

In maniera del tutto casuale, infatti, Mara e Barbara hanno condiviso su Instagram, quasi nello stesso momento, delle immagini del passato: la prima ha ripescato uno scatto del suo primo film diretto da Sergio Capogna, e la seconda ha mostrato un momento felice insieme ai figli piccoli e all’ex compagno.

“La felicità”, ha scritto la D’Urso a corredo della foto che la mostra giovanissima insieme a Gianmauro ed Emanuele Berardi, figli di Mauro Berardi.

“Grazie a Sergio Cipriani per questa foto …1971 Firenze, il mio primo film regia di Sergio Capogna , ‘Diario di un italiano’ tratto da un racconto di Vasco Pratolini (Wanda)…con me Donatello… – ha scritto la Venier, quasi contemporaneamente alla D’Urso, allegando uno scatto della sua giovinezza – . Film che ha vinto molti premi …andato a molti Festival…Venezia ecc ecc! Ebbene sì amori de zia, ero un’attrice ‘impegnata’”.

Barbara D’Urso e Mara Venier, post Instagram

Leggi anche–>Barbara d’Urso scende in politica: “Me l’hanno chiesto e lo farò”

Leggi anche–>Mara Venier ieri e oggi: com’era e com’è la regina di Domenica In

Mara Venier e Barbara D’Urso: amiche o nemiche?

Chissà se Barbara D’Urso e Mara Venier si siano rese conto di aver pubblicato un ricordo della loro giovinezza quasi nello stesso momento deliziando, così, i fan più curiosi.

Le due, tuttavia, non si seguono su Instagram quindi è molto probabile che tale coincidenza non sia stata notata dalle dirette interessate.

Il fatto che non siano “amiche” sui social, tuttavia, non esclude la possibilità che la D’Urso e la Venier abbiano un rapporto amichevole e cortese.

Tempo addietro si vociferò di una loro presunta litigata, ma Mara spiegò: “Noi due siamo, non eravamo, amiche perché un programma non può cancellare un’amicizia vera. Siamo state dirimpettaie, c’è stata qualche polemica ma ha fatto gioco a tutti. Ma quando c’è rispetto c’è tutto. Perché tra donne ci deve essere rispetto, siamo già abbastanza isolate [… ] Hanno tentato in tutti i modi a farmi litigare con lei, ma non ci riuscite”.

Impostazioni privacy