Aiutiamo Martina, la bambina rimasta orfana di entrambi i genitori

Lo scorso week-end Valeria Colletti e Fabrizio Marchi, una giovane coppia milanese, hanno perso la vita durante un’escursione in montagna. I pensieri sono andati subito a Martina, la figlia di 5 anni, rimasta orfana in età così tenera. È per questo motivo che Marlene Martinelli, una cara amica di famiglia, ha deciso di dare il via a una raccolta fondi per il futuro della piccola. Il denaro raccolto andrà alla nonna paterna che, da ora in poi, si prenderà cura della piccola.

La raccolta fondi

“Ho conosciuto Valeria e Fabrizio quasi 10 anni fa. Il rapporto è cresciuto giorno per giorno, fino al momento in cui le nostre famiglie si sono ampliate e abbiamo avuto due bambine che sono cresciute insieme e si sono legate sempre di più. Fabrizio e Valeria sono state due figure di riferimento nella mia vita e mi hanno aiutata in molti momenti difficili. Hanno preso a cuore mia figlia come fossero degli zii e mi hanno protetta e sostenuta sempre. Sono diventati amici, confidenti, famiglia, e sarebbero stati a breve i miei testimoni. Nel corso degli anni ho conosciuto ogni membro della loro famiglia e sono sicura che Martina sarà circondata da amore nella sua crescita. Questa raccolta fondi nasce dalla più limpida delle motivazioni, la volontà di aiutare Martina nella sua crescita e dalla consapevolezza che la coppia avrebbe fatto lo stesso per proteggere mia figlia.“, dichiara Valeria.

bambina rimasta orfana

Leggi anche: 18enne si suicida in casa mentre i genitori erano fuori per una passeggiata

La perdita dei genitori

Con questa raccolta fondi si esprime la vicinanza alla bambina che, così piccola, ha già subito un trauma grande. Secondo le prime ricostruzioni, i genitori, insieme a una coppia di amici, stavano effettuando un’escursione sul Monte Vareno, in Valle Camonica. La bambina era trainata su uno slittino. A un certo punto del percorso la madre è scivolata in un crepaccio a causa di una lastra di ghiaccio non visibile. È stato un volo di centinaia di metri che non le ha lasciato scampo. Il marito, cercando di salvarla, è anch’egli scivolato nel vuoto. Nonostante la rapidità dei soccorsi, per entrambi, troppo gravi si sono rivelati i traumi riportati su tutto il corpo. Nessuno restituirà a Martina i genitori, ma potrà avere ugualmente un futuro.

Impostazioni privacy