Su Instagram l’ultima foto di Lamberto Sposini: ecco come sta

Tra il silenzio e la sofferenza di questi anni, Lamberto Sposini spunta in una foto sul web e riaccende il calore dei fan.

Giornalista e conduttore televisivo, Lamberto Sposini è una presenza che fa sentire la sua mancanza sul piccolo schermo nazionale. Laureato in farmacia presso l’Università degli Studi di Genova, inizia la sua carriera giornalistica nel 1973 e viene assunto dalla Rai nel 1978. In seguito, diviene uno dei fondatori del TG5, di cui assume il ruolo di vicedirettore. Nelle stesse vesti tornerà al TG1 in Rai, dove condurrà dal 2008 La vita in diretta, noto programma di cronaca e attualità.

L’emorragia cerebrale del 2011

Sfortunatamente, il 29 aprile 2011 Lamberto Sposini viene improvvisamente colpito da un ictus, seguito da emorragia cerebrale, poco prima di iniziare a condurre lo speciale dedicato alle nozze tra il principe William e Kate Middleton. Il conduttore viene ricoverato d’urgenza presso il Policlinico Gemelli di Roma e successivamente sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per la riduzione dell’emorragia. Da lì in poi, ha lasciato la televisione per ritirarsi a vita privata in una clinica in Svizzera.

LEGGI ANCHE: Tutto, ma proprio tutto, su Marco Giallini

Le ultime notizie su Lamberto Sposini

Ormai lontano dai riflettori, Lamberto Sposini fa parlare molto poco di sé e difficilmente si espone sui social a differenza di molti dei suoi colleghi. A darci l’ultima news su di lui e sul suo stato di salute, non è infatti Sposini ma Barbara D’Urso. È la conduttrice di Pomeriggio 5 che nelle ultime ore ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram in cui si mostra in compagnia del giornalista. Una scatto che fa tenerezza per il modo in cui la D’Urso accarezza il volto di Sposini, evidentemente invecchiato ma pur sempre sorridente. Nella didascalia dell’immagine si legge “Vi saluta e vi ama tutti ❤️” e compare il tag di Lamberto.

Le reazioni alla foto di Barbara D’Urso

La foto ha fatto subito il giro del web, registrando più di 60mila like, e ha scatenato i commenti dei tanti fan del conduttore. Si percepisce chiaramente la stima e l’amore verso un professionista come Lamberto Sposini, la cui mancanza si fa sentire fortemente nella televisione italiana. Tra le varie reazioni dei follower della D’Urso, si legge: “Un vero signore”, e ancora: “Ci manchi, siete bellissimi”, “Che uomo, sempre distinto e con un sorriso dolce”, ma anche parole più amare come “Non sembra nemmeno lui”.

Barbara D'Urso con Lamberto Sposini

Controversie sulla conduttrice

Non sono mancati, però, commenti di critica verso Barbara D’Urso, accusata per aver sfruttato Lamberto Sposini soltanto per accrescere la sua visibilità. Del resto, sono molte le controversie che hanno interessato la conduttrice Mediaset nel corso degli anni. Già nel 1995 era stata radiata dall’ordine dei giornalisti per aver partecipato ad alcune pubblicità per la carta stampata, e più volte, nel corso della sua carriera, è stata accusata per la deriva trash dei programmi da lei condotti. Non sappiamo quali fossero le reali intenzioni di Barbara in questa occasione, ma sicuramente il pubblico ha avuto piacere nel rivedere un conduttore storico della Rai, un vero professionista: il giornalista e conduttore televisivo Lamberto Sposini.

LEGGI ANCHE: Uomini e Donne: l’educazione sentimentale che la TV non ci darà mai

Impostazioni privacy