Riccardo Scamarcio e la gioia di essere padre: “Ho scoperto un amore che va oltre me”

Tra gli attori più apprezzati e conosciuti del mondo dello spettacolo nostrano, Riccardo Scamarcio è di recente diventato padre di una bambina. Una gioia indescrivibile, con lo stesso attore che ha raccontato l’emozione della paternità.

Riccardo Scamarcio – Foto fornita da Vittorio Zunino Celotto/ Credits: Getty Images

Riccardo Scamarcio e le emozioni della paternità

Diventare genitori è senz’ombra di dubbio l’esperienza più bella della vita e in grado di rivoluzionare la propria esistenza. Lo sa bene Riccardo Scamarcio, diventato lo scorso luglio papà di una bambina. L’attore ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo sulla sua vita privata, vivendo la propria storia d’amore con Angharad Wood e la paternità lontano dai riflettori. Di recente, tuttavia, si è lasciato andare ad alcune piccole dichiarazioni, che non sono passate di certo inosservate.

Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, infatti, ha deciso di aprire il suo cuore, parlando della gioia di essere padre. A tal proposito, infatti, ha dichiarato: “L’ amore filiale, da noi, si porta in modo fisico, ai bambini si mettono le mani sul volto, ci si parla in dialetto, si crea una lingua speciale con cui si supera il pudore tra padre e figlio, è qualcosa che conosco, ci sono cresciuto anche se mio padre non era estremamente affettuoso”. A proposito di sua figlia, ha poi aggiunto: “Sono diventato padre e ho capito che l’amore per un figlio non ti prevede, va al di là di te. Avere un figlio è un amore ancestrale. E con la paternità al cinema non ho rallentato, anzi ho accelerato, lo porto a casa”.

Riccardo Scamarcio – Foto fornita da Ernesto S. Ruscio/ Credits: Getty Images

La storia d’amore con Angharad Wood

Riccardo Scamarcio è diventato padre di una bambina, nata lo scorso luglio dalla sua storia d’amore con la manager londinese Angharad Wood. Donna in carriera e di successo, anche la Wood, proprio come il noto attore, ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo sulla propria vita privata. Ha già una figlia nata da una precedente relazione e da anni lavora nel mondo dello dello showbiz. Non a caso, secondo alcuni rumors, l’attore e la manager si sarebbero incontrati per la prima volta proprio in ambito lavorativo. Avendo entrambi tenuto sempre il massimo riserbo, comunque, non sono mai giunte conferme in merito da parte dei diretti interessati.

LEGGI ANCHE –> Rissa sul set tra Riccardo Scamarcio e il figlio di Michele Placido: volano spintoni

LEGGI ANCHE –> Scamarcio papà, Valeria Golino confessa il suo grande rimpianto: “Mi manca…”

Scamarcio, d’altronde, non ha mai parlato della sua relazione con Angharad Wood e anche quest’ultima ha sempre preferito vivere la loro storia d’amore lontana dalle pagine di cronaca rosa. Le uniche eccezioni sono rappresentate da alcuni scatti da parte dei paparazzi, come quelli pubblicati di recente dal settimanale Vero  che ha paparazzato la coppia a spasso a braccetto mentre facevano shopping.  Da poco diventati genitori, comunque, sembrano sempre più intenzionati, a maggior ragione, a mantenere il massimo della privacy.

Riccardo Scamarcio – Foto fornita da Ernesto S. Ruscio/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy