Maxi operazione anti criminalità in tutta Italia: sei blitz, 160 ordinanze

Mattinata di lavoro intenso per gli uomini della Direzione Centrale Anticrimine che dall’alba di questa mattina stanno eseguendo 160 fermi

Maxi Operazione Polizia
Maxi Operazione di Polizia in tutta Italia, 160 tra arresti e fermi (Foto Meteoweek – Polizia)

Una importante operazione di polizia è scattata all’alba di questa mattina in numerose diverse province italiane nell’ambito di una vasta indagine sulla criminalità organizzata.

Maxi Operazione in sei province

Oltre 750 uomini tra agenti di polizia e polizia giudiziaria sono stati impegnati su tutto il territorio nazionale per completare una lunga indagine coordinata dal servizio centrale operativo della direzione centrale anticrimine. Al centro dell’attenzione degli investigatori, diverse organizzazioni criminali attive sul territorio in modo particolare a Roma, Salerno e Milano. Sono ben 160 le ordinanze di custodia cautelare eseguite, sei le diverse operazioni di polizia su base provinciale, veri e autentici blitz, per assicurare alla giustizia tutte le persone coinvolte.

Nel frattempo altre operazioni sono scattate anche a Reggio Emilia e Catania nell’ambito di alcuni responsabili di reati contro il patrimonio, i furti e le rapine: 70 le misure cautelari emesse in tutto. Infine, anche a Lecco, la Polizia sferra un colpo importante a un’organizzazione di stampo mafioso composta da appartenenti alla ‘ndrangheta calabrese operanti in Lombardia.

LEGGI ANCHE > Treviso, rapinavano anziani con violente aggressioni: tre arresti

Criminalità organizzata

L’organizzazione dei blitz è scattata alle prime luci dell’alba in modo estremamente capillare, ed è tutt’ora in corso. Il prefetto Messina, direttore centrale anticrimine della Polizia, ha commentato con soddisfazione l’operazione. “Tutte le strutture investigative di Polizia e Prevenzione del crimine continuano il loro lavoro in sinergia con l’autorità giudiziaria”.

Impostazioni privacy