Meghan e la decisione di non tornare a Londra: qual è il vero motivo?

I rapporti tra la duchessa di Sussex e la royal family sembrano raffreddarsi sempre di più: ecco le ultime novità.

Harry e Meghan, la coppia reale più chiacchierata sul web, non smette di essere al centro del gossip. Se fino a poco tempo fa l’argomento di maggiore interesse era il certificato di nascita del figlio Archie, adesso è la decisione dell’ex attrice di non tornare a Londra a suscitare scalpore. Una scelta che impedirebbe alla regina di rivedere il nipotino. Quando l’ha incontrato l’ultima volta? Due anni fa, al momento della nascita.

I motivi dietro la decisione di Meghan

La decisione della Markle di non tornare con Harry a Londra in primavera e quindi di non partecipare al prossimo Trooping the Colour, ha scatenato voci di ogni genere. Alla luce dei contrasti tra lei e la royal family, non sono in pochi a pensare che ci sia di mezzo il desiderio di rimanere il più lontano possibile da Palazzo.

LEGGI ANCHE: Kristen Stewart è Lady Diana: la prima foto del set

L’affronto di Meghan

La scelta della duchessa ha suscitato una valanga di polemiche. Non sono in pochi a vedere il suo desiderio di rimanere negli Stati Uniti come un affronto diretto al Palazzo, intento a gettare ombra sulle celebrazioni della prossima primavera. Anche alla luce della minaccia della regina Elisabetta di togliere i titoli militari al nipote Harry, una mancata partenza di Meghan senza alcun reale motivo raffredderebbe ancor di più i rapporti con la famiglia reale. Eppure, nonostante gli spiacevoli precedenti, questa volta le ragioni della duchessa di Sussex sembrano essere di tutt’altra natura.

L’ipotesi “pandemia”

Secondo quanto dichiarato da Omid Scobie, l’autore della biografia su Harry e Meghan, Finding Freedom, Meghan in realtà non vorrebbe allontanarsi dal figlio e, al tempo stesso, sarebbe impossibilitata a portarlo con sé. La pandemia, come tutti sappiamo, ha azzerato gli spostamenti su tutto il territorio mondiale, e compiere un simile viaggio rappresenterebbe un rischio per un bambino così piccolo. Una paura legittima, se non fosse che ai reali tutto (o quasi) è possibile.

La soluzione a portata di mano

La coppia, infatti, potrebbe viaggiare con un jet privato, cosa già avvenuta in passato. Meghan avrebbe anche l’aiuto della tata e di sua madre, mentre la stessa regina, all’età di 94 anni, prenderebbe tutte le dovute precauzioni del caso. Insomma, l’incontro potrebbe avvenire in tutta sicurezza. In più, la Markle potrebbe rifugiarsi a Frogmore Cottage con suo figlio, senza partecipare a eventi pubblici, lasciando ad Harry i doveri reali. La sua presenza sul territorio inglese non farebbe altro che bene: potrebbe essere un segno di pace e riconciliazione con la famiglia reale.

Photo credits: John Stillwell – WPA Pool – Getty Images

Come andrà a finire?

Insomma, sulle spalle di Meghan pesa una decisione che potrebbe dare una svolta al rapporto con la royal family. La scelta di non partecipare, senza alcun valido motivo, alle prossime cerimonie, segnerebbe un punto di rottura senza precedenti. Al contempo, la sua presenza sarebbe causa di non pochi problemi mediatici per lo staff di Buckingham Palace. Come sceglierà di agire la duchessa di Sussex? Non ci resta che aspettare per conoscere i risvolti della vicenda che potrebbe allontanare per sempre Meghan dalla royal family.

LEGGI ANCHE: Meghan Markle trema, esce il libro della sorellastra sulla principessa ambiziosa

Impostazioni privacy