Sanremo 2021, Amadeus ce l’ha fatta: Alessandra Amoroso al Festival

Il Festival di Sanremo 2021 inizia a prendere  forma e Amadeus ha ottenuto l’ok da parte di due artisti italiani che saliranno come ospiti sul palco del Teatro Ariston: Alessandra Amoroso e i Negramaro.

Amadeus e Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso tornerà ad allietare il pubblico di Sanremo 2021 con la sua voce: ancora una volta sarà nella riviera ligure come ospite del Festival che, per il momento, non è ancora riuscito ad averla come cantante in gara. Sono anni, infatti, che si aspetta che l’artista salentina possa calcare il palcoscenico dell’Ariston per gareggiare con un brano, ma quel momento sembra non essere ancora arrivato.

Amadeus, tuttavia, è riuscito a riportare Alessandra Amoroso al prossimo Festival di Sanremo insieme ad un’altra band salentina, i Negramaro. È stato proprio il direttore artistico della kermesse musicale ad annunciare la loro presenza svelando, inoltre, che la serata conclusiva di questa edizione della manifestazione sarà interamente dedicata ad Ornella Vanoni.

Alessandra Amoroso e i Negramaro ospiti di Sanremo 2021

Questa 71esima edizione del Festival di Sanremo vedrà una predominanza di ospiti italiani “per ovvi motivi” dovuti alla pandemia.

Amadeus ha ufficializzato nelle ultime ore i nomi di Alessandra Amoroso e dei Negramaro, ai quali potrebbero aggiungersi anche Loredana Bertè e Alessia Bonari, l’infermiera-simbolo della prima onda del Covid.

I fan di Alessandra Amoroso, intanto, sono in visibilio: la cantante, che non ha mai gareggiato al Festival, tornerà ad esserne ospite per la quarta volta.

L’artista di origini leccesi, infatti, è stata all’Ariston nel 2010 – per un duetto con Valerio Scanu – nel 2012 – per un’esibizione in coppia con l’amica Emma Marrone – e nel 2019, quando ricevette una standing ovation per l’interpretazione di “Io che non vivo senza te” insieme a Claudio Baglioni.

I Negramaro, invece, saranno a Sanremo per la prima volta come ospiti: durante la 55esima edizione del Festival si presentarono con il singolo “Mentre tutto scorre” che vinse il “Premio della Sala Stampa Radio e TV”.

Alessandra Amoroso con Claudio Baglioni, Sanremo 2019

Leggi anche–>Alessandra Amoroso, la malattia e la paura: “Ho avuto il timore di dover smettere per sempre”

Leggi anche–>Festival di Sanremo, Emma Marrone lo racconta solo ora: il retroscena

Sanremo 2021, arriva anche Emma Marrone?

Dopo l’annuncio di Alessandra Amoroso e dei Negramaro come ospiti di Sanremo 2021, molti sono curiosi di sapere se ci sarà anche Emma Marrone.

Solo qualche settimana fa, infatti, le due artiste salentine – che hanno da pochissimo lanciato il singolo “Pezzo di cuore” – avevano manifestato tutta la loro ammirazione per il palco del Festival.

“Io e Ale non ci siamo mai tirate indietro davanti a questo tipo di richieste, abbiamo accolto tutto con rispetto – aveva spiegato Emma Marrone – .Amiamo stare sul palco e cantare per la gente, noi saremmo contente di esserci, non abbiamo mai nascosto ammirazione per quel palco”.

Impostazioni privacy