Giovanna Civitillo a Sanremo, Amadeus si giustifica: “Non l’ho scelta io”

Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo, mentre cambiano ogni giorno le scelte riguardo alla celebre kermesse in tempi di Covid: intanto trapelano le indiscrezioni sulle presenze e spunta il nome di Giovanna Civitillo, moglie del direttore artistico Amadeus.

Giovanna e Amadeus
Giovanna e Amadeus – Foto tv- Meteoweek

Il Festival di Sanremo è un momento importantissimo per il mondo dello spettacolo e della musica italiani: mentre i cantanti concorrono sul palco, i principali personaggi televisivi trovano spazio come conduttori dei diversi programmi-contorno, come ospiti e come opinionisti.

Durante la conferenza stampa di presentazione del festival i giornalisti presenti hanno fatto molte domande ad Amadeus sulla presenza della moglie Giovanna Civitillo, sua moglie, chiamata alla conduzione di PrimaFestival, una delle trasmissioni correlate alla kermesse musicale.

Giovanna Civitillo conduttrice del PrimaFestival: le polemiche

Il conduttore ci ha tenuto a precisare che, pur essendo direttore artistico della manifestazione, non si occupa in prima persona di ogni aspetto dell’organizzazione sanremese. Il Festival di Sanremo rappresenta una vetrina importante non soltanto per i cantanti in gara ma anche per i personaggi televisivi. La conduzione delle trasmissioni correlate alla kermesse è un posto molto ambito, come qualche giornalista ha precisato durante la conferenza stampa di presentazione. Il conduttore e direttore artistico, tra le altre cose, ha risposto alle domande sulla presenza di Giovanna Civitillo a PrimaFestival, chiarendo di non occuparsi in prima persona di tutta l’organizzazione sanremese.

Leggi anche–>Festival di Sanremo 2021, ecco le 10 co-conduttrici che affiancheranno Amadeus

La striscia quotidiana dedicata all’approfondimento andrà in onda subito dopo il telegiornale di Rai Uno delle venti e durerà per circa cinque minuti: ad occuparsi della sua organizzazione sono stati Claudio Fasulo, vicedirettore di Rai 1, e Lucio Presta, l’agente del presentatore. Amadeus ha saputo solo in un secondo momento che a presentarla sarebbero stati Giovanna Civitillo, Giovanni Vernia e Valeria Graci. Queste le sue parole riguardi alla scelta di Giovanna, circostanza che lo ha reso molto felice: “Purtroppo a volte si parla di lei come ‘moglie di Amadeus’ ma quando l’ho conosciuta aveva già lavorato con Fabrizio Frizzi, Paolo Bonolis, ha una sua vita autonoma e ovviamente sono contento se Rai Pubblicità e gli sponsor hanno pensato a lei”.

Il curriculum televisivo di Giovanna, non solo “moglie di Amadeus”

Giovanna ha già altre esperienze nel mondo delle trasmissioni televisive: fin dal 1996 è presente sul piccolo schermo con diverse partecipazioni a programmi sia Rai che Mediaset, come Fantastica Italiana, Carramba! Che Sorpresa, Beato tra le Donne, Il Bagaglino, Avanti un Altro e Detto Fatto. Inevitabile, però, che scoppiasse la polemica sulla sua presenza al Festival, cosa sulla quale Amadeus ha preferito ironizzare con una battuta, sottolineando come in questo Paese ci si scandalizzi di più su una moglie che su un’amante.

Giovanna Civitillo
Giovanna Civitillo- Foto tv- Meteoweek

Leggi anche–>Festival di Sanremo, Emma Marrone lo racconta solo ora: il retroscena

Giovanna sarà quindi al timone di PrimaFestival, in onda tutti i giorni su Rai 1 a partire da sabato 27 febbraio alle 20.30 circa. Saranno otto puntate che sveleranno ai telespettatori da casa il dietro le quinte del Festival. Lo scorso anno, invece, la Civitillo aveva seguito le vicende dell’Ariston come inviata de La Vita in Diretta, contenitore pomeridiano di Rai Uno. Insieme a lei ci saranno altri due compagni di viaggio per un risultato che si preannuncia scoppiettante.

Impostazioni privacy