Il Cantante Mascherato, ricordate chi ha vinto la prima edizione?

Il Cantante Mascherato è uno show “appena nato” di Rai 1 ma che in breve tempo ha riscontrato l’interesse del pubblico sia per la sua originalità, sia per il mistero che si porta dietro, puntata dopo puntata. Nonostante sia passato solo un anno dalla prima edizione, non tutti ricordano chi sia stato il primo vincitore. Scopriamolo

Milly Carlucci a Il Cantante Mascherato-Meteoweek

Un format che arriva dalla Corea del Sud

E’ una gara canora al quanto bizzarra nata dalla fantasia originalità degli autori di Bongmyeon ga-wang, format sudcoreano della MBC.lett. E’ proprio allo show asiatico che si è ispirata la versione statunitense e quella tedesca dal titolo The Masked Singer. Il Cantante Mascherato italiano, condotto da Milly Carlucci,  ha le stesse caratteristiche: cantanti, comici, attori e vip nostrani vari, dovranno esibirsi sul palco, cantando, nascosti all’interno di maschere super elaborate e fantasiose dai nomi tipici di favolette per bambini: baby alieno e orsetto per citarne alcuni.

Lo show non si limita solo a questo. I protagonisti segreti devono dare degli indizi , sulla propria popolarità e carriera. L identità non verrà svelata se il concorrente sarà così bravo da non farsi riconoscere. L’ultimo che rimane in gara sarà il vincitore.

Il Cantante Mascherato: il primo vincitore

In Italia il programma è andato in onda per la prima volta il 10 gennaio 2020 attirando non poco la curiosità del pubblico. Ideale per le famiglie con bambini, lo show risulta essere un ottimo intrattenimento per la sera prima del week end. Ma chi ha vinto la prima edizione? Ad inaugurare la serie dei vincitori è stato Il Coniglio. Il coniglio che ha battuto Il Leone. Chi erano? Il primo, che ha  vestito i panni del bianco animaletto dalle lunghe orecchie, era Teo Mammuccari. Il Leone era Albano. Teo Mammuccari è il primo vincitore de Il Cantante Mascherato.

A quanto pare però, Albano torna proprio in puntata stasera, e tutti si chiedono se ci sarà anche Romina.

LEGGI ANCHE ———–>Malore a Il Cantante Mascherato | Milly Carlucci manda la pubblicità

Anticipazioni delle nuove puntate

 “Torna Al Bano che sarà ospite per tutta la serata e torna il Leone grande protagonista della seconda stagione, sfiderà tutte le maschere. A inizio puntata ci sarà uno spareggio, un’eliminazione e uno smascheramento. Ci saranno due giù la maschera!”.  Fa sapere Milly Carlucci dal suo account Instagram. Ma perché si riaffaccia il “Leone di Cellino San Marco? Sono già partite le supposizioni secondo le quali, un motivo c’è riguarda La Giraffa (che sia in effetti la cantante americana?)

LEGGI ANCHE ———–>Il Cantante Mascherato, Baby Alieno eliminato: Gigi e Ross fuori dai giochi

Il Cantante Mascherato 2020 – Meteoweek

Ma le maschere di quest’anno che intrigano il pubblico e i giudici, (Francesco Facchinetti, Patty Pravo , Flavio Insinna, Costantino Della Gherardesca e Caterina Balivo) sono più di una una. La Farfalla per esempio. Chi è ? Anna Tatangelo? Jessica Notaro? Mietta o Annalisa Minetti? “E’ Anna Tatangelo, ci tiene molto a cambiare look e immagine. Se il Lupo può essere Gigi D’Alessio? Sì, anche se si sono lasciati in rapporti non buoni. Ricordiamo che ogni maschera non sa chi si cela sotto le altre”. Ha dichiaratoCostantino della Gherardesca.

Altre maschere gettonate e super misteriose sono Il Pappagallo e il Gatto. Non ci resta che seguire le puntante per scoprire gli altri personaggi di questa nuova edizione.

Impostazioni privacy