La Marca (PD) a Meteoweek: “Fiducia al governo tra martedì e mercoledì. Draghi si occupi degli italiani all’estero” [VIDEO]

Francesca La Marca, deputata del PD eletta nella circoscrizione Esteri, anticipa la data del voto della fiducia e sottolinea le esigenze degli italiani all’Estero.

La deputata PD Francesca La Marca

“La fiducia al nuovo governo sarà votata tra martedì e mercoledì“: parte con una anticipazione interessante l’interista con l’onorevole Francesca La Marca, deputata del Partito Democratico eletta nella circoscrizione Estero C nel 2013 e rieletta nel 2018 sempre alla Camera. La sua attenzione è ovviamente focalizzata, anche in questa fase di crisi di governo, sulle criticità relative ai rapporti tra gli italiani all’estero ed il nostro paese: difficoltà emerse in modo evidente sopratutto in tempo di pandemia. Parliamo di “sei milioni di italiani all’estero, e dei sessanta milioni di oriundi, un patrimonio su cui investire”, ricorda Francesca La Marca.

Leggi anche: Toffanin (FI) a Meteoweek: “In questa crisi Forza Italia ha dettato la linea. La Lega ci ha seguito” [VIDEO]

Spid, digitalizzazione, rafforzamento ed investimenti per la nostra rete diplomattico-consolare nel mondo, “che ne ha bisogno”: queste le richieste che la deputata Dem rivolgerà anche al nuovo governo guidato da Mario Draghi, una volta che sarà insediato. Con particolare attenzione al voto elettronico, strumento indispensabile che vorrebbe fosse disponibile ed efficiente fin dal prossimo appuntamento elettorale. Uno sguardo anche al rapporto tra gli italiani all’estero e la cultura del paese di origine: “Un emendamento, da me presentato ed approvato in legge di Bilancio stanzia 4 milioni di euro: da quest’anno e per i prossimi tre anni tutti gli iscritti A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti all’Estero) potranno avere accesso ai musei ed ai parchi archeologici statali in Italia in modo totalmente gratuito”. L’intervista completa nel video a cura di Valentino De Luca.

Impostazioni privacy