Eleonora Daniele, l’appello accorato: “Fate qualcosa”

Eleonora Daniele fa una disperata richiesta da Storie Italiane, il programma che conduce tutte le mattine su Rai 1. La conduttrice a cuore aperto chiede aiuto per la piccola Melissa, la bambina affetta da Sma. 

Eleonora Daniele – Meteoweek

A Storie Italiane, il caso di Melissa

La giornalista veneta, conduttrice di Storie Italiane è tornata a prendere sotto la sua attenzione, per portarla a quella dei telespettatori, una problematica seria, quella della SMA. Eleonora Daniele nella puntata di venerdì 12 febbraio, si è occupata di una famiglia pugliese, che lotta contro questa brutta malattia, di cui è affetta Melissa, una bambina di pochi mesi.

L’atrofia muscolare spinale (Sma) è una patologia neuromuscolare che porta alla progressiva morte dei motoneuroni, le cellule nervose del midollo spinale che impartiscono ai muscoli il comando di movimento.

L’appello di Eleonora Daniele

“Ho fatto una promessa a questi genitori”  Esordisce la conduttrice prima di mandare un estratto della puntata precedente in cui aveva già raccontato la storia di Melissa e durante la quale c’è stato anche un collegamento con Maria Grazia Cucinotta, anche lei in prima linea in questa lotta. Eleonora Daniele cerca di stare vicino a questa mamma preoccupata:   “Ho anch’io una figlia e posso capire. Sarà sempre attenta a questi temi”, continua la Daniele, la quale è particolarmente sensibile a certe tematiche. “Ogni bambino è nostro figlio. Sto combattendo per loro come farebbe una madre“, aveva infatti detto solo poche settimane fa.

L’ appello di Eleonora Daniele arriva subito dopo. Puntando lo sguardo verso le telecamere la giornalista parla a cuore aperto: Lo chiedo a voi giornalisti. Dovete occuparvene”. La piccola Melissa ha bisogno di un farmaco speciale costosissimo, un farmaco milionario “Io tipo starò vicino”, dice la giornalista alla madre di Melissa.

LEGGI ANCHE ———–>Storie Italiane, Eleonora Daniele sbotta in diretta: “Mi dissocio”

Il farmaco milionario

“E’ vero che il farmaco costa milioni di euro, ma può salvare la vita a questi bambini” ha specificato Eleonora Daniele durante la puntata aggiungendo, che i soldi non sono nulla se messi al confronto con una giovane vita. Collegandosi con la mamma di Melissa  ha poi aggiunto: “Posso immaginare la situazione che sta vivendo, con la bambina malata e la pandemia.” La conduttrice fa sapere inoltre che la bambina purtroppo è in ospedale perchè ha avuto un peggioramento e visibilmente preoccupata aggiunge: “Aiutate questi bambini!” è stato poi il suo nuovo appello.

LEGGI ANCHE ———–>Bobby Solo gaffe sul vaccino anti-Covid, la reazione di Eleonora Daniele: “Non puoi”

Eleonora Daniele – Meteoweek

Si aspetta con trepidazione la risposta dell’ Aifa, l’agenzia per la sicurezza del farmaco, che dovrà esprimersi sulla terapia che potrebbe salvare la vita alla piccola Melissa. Purtroppo Melissa non è l’unica. Ci sono altri bambini che stanno rischiando la vita. Il farmaco milionario dev’essere somministrato entro 6 mesi di vita e rappresenta l’unica speranza di salvezza. I genitori di Melissa stanno facendo di tutto per salvare la loro bambina.

Storie italiane, ormai da tanti anni, ha a cuore la vita dei più deboli, tant’è vero che stato premiato dal Moige – Movimento Genitori – e altre associazioni che seguono temi importanti e urgenti dei nostri tempi.

Impostazioni privacy