Passa la mattina sulla neve e si addormenta in auto: l’amico lo ritrova senza vita

Dopo una mattinata passata sulla neve, Michele Sedita si addormenta in auto: l’amico lo ritrova senza vita. Inutili i tentativi di rianimazione, l’uomo se ne va a 68 anni.

muore Michele Sedita - meteoweek
Michele Sedita muore improvvisamente per un malore – meteoweek.com (foto di repertorio)

Ha perso la vita a 68 anni Michele Sedita, libero professionista nel campo della consulenza finanziaria, residente ad Abano Terme. Se ne è andato giovedì scorso, nel primo pomeriggio, stroncato da un malore. Aveva trascorso una mattinata sulle nevi del Centro Fondo di Campolongo, nel Vicentino, insieme a un suo amico, lo stesso che ha allertato i soccorsi. Inutile però l’intervento del personale medico sanitario: quando è giunto sul posto, per il 68enne non c’era più nulla da fare.

“Sembrava essersi ripreso, ma lamentava dolori al petto”

Secondo quanto si apprende da Il Gazzettino, Michele Sedita e il suo amico avevano deciso di trascorrere una giornata sulla neve. “Mio marito praticava da anni sci agonistico e, com’era sua abitudine, si era recato in montagna per fare un po’ di allenamento”, ha raccontato la moglie Stefania ai giornalisti. E ha poi spiegato: “A un certo punto, ha cominciato ad avvertire una fortissima sensazione di freddo in tutto il corpo e ha preferito interrompere. Con l’amico ha fatto ritorno in una baita vicina dove entrambi hanno preso una bevanda calda. Sembrava essersi ripreso, anche se continuava a lamentare dei dolori al petto e quindi non se l’è sentita di riprendere a sciare”.

LEGGI ANCHE: Cerca di rubare l’auto con pistola giocattolo: 15enne non sa guidare e scappa a piedi

Proprio mentre erano di ritorno verso casa, però, il 68enne si sarebbe assopito in auto, senza che l’amico si potesse accorgere di qualcosa. “In un primo momento non si è accorto di nulla. Era convinto che mio marito stesse riposando, forse un po’ affaticato. Solo dopo avere percorso qualche chilometro, si è accorto che qualcosa non andava. Si è fermato e ha provato a scuoterlo, ma Michele non reagiva” ha infatti chiarito la moglie dell’uomo.

LEGGI ANCHE: Giovane papà muore a 27 anni: trovato morto in casa dal coinquilino

Allertati immediatamente i soccorsi, l’ambulanza del 118 ha raggiunto la vettura dei due amici quando il quadro clinico di Michele Sedita era già troppo critico. Dopo aver tentato di rianimarlo per diversi minuti, i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. I funerali di Michele Sedita, che pare non abbia mai sofferto di patologie cardiache, si terranno lunedì ad Abano, nel duomo di S. Lorenzo.

Impostazioni privacy