Cerca di rubare l’auto con pistola giocattolo: 15enne non sa guidare e scappa a piedi

Roma, un ragazzo di 15 anni noleggia e cerca di rubare un’auto con conducente usando una pistola giocattolo. Non sapendo guidare il mezzo, alla fine scappa a gambe levate. Denunciato.

roma - 15enne cerca di rubare auto - meteoweek
Roma, 15enne cerca di rubare auto con conducente – meteoweek.com (foto di repertorio)

Un maldestro e malriuscito tentativo di rapina, quello messo in atto da un ragazzo di 15 anni in quel di Roma. Dopo aver noleggiato un’auto con conducente tramite carta di credito, il giovanissimo (a volto coperto) ha infatti usato una pistola giocattolo per impossessarsi del veicolo e rapinare l’autista. Peccato però che il piccolo criminale non sapeva guidare il mezzo, e per scappare si è dunque affidato alle sue gambe. Lanciato l’allarme alle forze dell’ordine, il 15enne è stato infine individuato e fermato dagli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma.

Roma, 15enne cerca di rubare un’auto ma non sa guidare

Secondo quanto viene riportato dalle fonti, la vicenda si sarebbe svolta il 2 febbraio scorso, verso le ore 20:00. Il giovane avrebbe prenotato un’ autovettura a noleggio con conducente, e si sarebbe fatto accompagnare in serata verso il centro commerciale situato in zona Casal Palocco. Una volta arrivato a destinazione, però, il 15enne ha messo in atto il suo maldestro colpo.

Occultato da mascherina chirurgica e cappuccio in testa, il giovane criminale avrebbe estratto una pistola giocattolo intimando all’autista di scendere dall’auto e di lasciare le chiavi del mezzo inserite. Nel momento in cui ha cercato di fuggire via con il mezzo, però, il 15enne si è reso conto di non essere in grado di guidarlo. Per questo motivo, mentre il conducente terrorizzato nel frattempo chiedeva aiuto ad alcuni commercianti di zona, il ragazzo ha dovuto infine abbandonare l’idea del furto e scappare a gambe levate.

LEGGI ANCHE: Giovane papà muore a 27 anni: trovato morto in casa dal coinquilino

Lanciato l’allarme alle forze dell’ordine, si sono resi necessari diversi giorni per poter risalire all’identità del ragazzino. Attraverso le testimonianze e le descrizioni  acquisite dai testimoni, le immagini di videosorveglianza e all’analisi delle transizioni della carta di credito usata per il noleggio dell’auto, i poliziotti del distretto Lido sono infine riusciti ad identificare l’autore del reato.

LEGGI ANCHE: Muore suicida il prof Gustavo Mezzetti: polemica sul discorso del preside ai funerali

Una volta rintracciato, le forze dell’ordine hanno accompagnato il giovanissimo presso gli uffici di polizia insieme ai suoi genitori. Dopo aver inizialmente negato e respinto le accuse nei suoi confronti, il minore avrebbe infine ammesso le colpe, raccontando sia dell’arma giocattolo  che del noleggio effettuato attraverso la carta di credito dei genitori. Su di lui ora pende una denuncia per tentata rapina.

Impostazioni privacy