Ladro spara alla nonna in casa: il bimbo di 12 anni lo uccide

Un altro efferato fatto di cronaca che ha per protagonista un bambino che sorprende nella casa della nonna un ladro e lo fredda

Ladro Goldsboro
Una donna ferita e un rapinatore ucciso (Getty Images)

Tutto è accaduto in pochi minuti, con due colpi di pistola. Il primo lo esplode uno dei rapinatori, probabilmente per spaventare la sua vittima, una donna di 63 anni. Ma quello fatale lo spara un bambino di 12 anni.

Ladro ucciso

É  accaduto a Goldsboro, in North Carolina negli Stati Uniti. Nella notte tra sabato e domenica alcune persone armate, secondo la ricostruzione si parla di due sole persone, fanno irruzione all’interno dell’appartamento dei una donna di 63 anni, Linda Ellis. Vogliono soldi e gioielli. La donna urla, reagisce. Uno dei due rapinatori la minaccia con una pistola e fa fuoco, probabilmente per rendere ancora più credibile le proprie intenzioni. La donna rimane ferita a una gamba.

Alla scena assiste un ragazzino di soli dodici anni che, per nulla spaventato, decide di reagire a sua volta. Impugna una rivoltella, fa fuoco e ferisce il secondo rapitore. I due malviventi si danno a una fuga precipitosa. Ma dopo qualche decina di metri il rapitore ferito, il 19enne

Khalil Herring, stramazza al suolo. Morirà alcune ore dopo in ospedale.

LEGGI ANCHE > USA, tragedia familiare in Oklahoma: uccide cinque bimbi e il fratello

Nessuna accusa

L’intervento della polizia è stato immediato e i fatti sono stati ricostruiti anche grazie a diverse testimonianze. La nonna, ricoverata in ospedale, è rimasta solo  leggermente ferita e le sue condizioni non destano alcuna preoccupazione. Del secondo rapinatore non ci sono tracce, sarebbe riuscito a darsi alla fuga.

Il 12enne protagonista dell’episodio è stato affidato alla famiglia: nei suoi confronti non ci sono accuse ufficiali. Dalle indagini, in attesa che a pronunciarsi sia un giudice, tutto lascia pensare che non ci saranno procedimenti nei confronti del ragazzino che avrebbe agito per legittima difesa. La notizia ha suscitato molto clamore in tutta la contea di Goldsboro dove la famiglia di Linda Ellis è molto conosciuta.

Impostazioni privacy