Mina Settembre: ci sarà una Seconda Stagione?

Nel giorno di San Valentino sono andate in onda le due ultime puntate di Mina Settembre, fiction Rai che ha conquistato fin da subito i telespettatori con le sue storie e i suoi personaggi, ma adesso il pubblico si chiede se ci sarà una seconda stagione.

Mina Settembre si è confermata un vero e proprio successo. Le storie dell’assistente sociale hanno coinvolto gli spettatori, li hanno fatti immedesimare e immergere in un universo fatto di difficoltà e piccoli momenti di felicità. La chiave del successo di questa fiction, probabilmente si trova nel suo essere estremamente realistica, oltre che nella narrazione magistralmente realizzata.

Arriverà una seconda stagione?

Le ultime puntate di Mina Settembre, andate in onda il 14 febbraio, hanno però lasciato tante questioni irrisolte, per questo motivo il pubblico s chiede se ci sarà una seconda stagione. Durante la conferenza stampa di presentazione della fiction, era stata rivolta questa domanda alla regista, Tiziana Aristarco, la quale aveva risposto: “Tutti noi saremmo felicissimi di poter iniziare a girare una seconda serie, anche in tempi brevi, lo speriamo tutti”. Nei mesi successivi le speranze dei telespettatori sono aumentate, grazie a indizi lasciati sui social networks dal cast, e finalmente potrebbe esserci una certezza.

Le dichiarazioni sulla seconda stagione di Mina Settembre

Infatti a 24 ore dalla messa in onda dell’ultima puntata, è arrivata una dichiarazione di uno degli sceneggiatori della serie, Fabrizio Cestaro, che a FanPage ha affermato che tutte le storie della seconda stagione sono già pronte. Inoltre l’uomo ha confermato che ben presto si metteranno al lavoro per le riprese e che l’intenzione è quella di non far passare troppo tempo tra la prima e la seconda stagione. Sicuramente il cast tornerà sul set nel 2021 per poter trasmettere le nuove puntate già nel 2022.

LEGGI ANCHE—>Mina Settembre, gelosia sul set | Parla il compagno di Serena Rossi

LEGGI ANCHE—>Serena Rossi e Davide Devenuto, perchè non si sono sposati? “Non voglio un matrimonio in grande…”

Alcune anticipazioni sulla seconda stagione

Lo sceneggiatore, inoltre, durante l’intervista si è lasciato andare ad alcune importanti anticipazioni riguardanti la seconda stagione di Mina Settembre. In particolare, sembra che nelle nuove puntate, Mina finalmente sceglierà tra Claudio e Domenico. Inoltre l’uomo ha confermato la presenza di  Serena Rossi, Giorgio Pasotti, Giuseppe Zeno, Davide Devenuto e di tutto il resto del cast. Insomma i fans di Mina Settembre possono dormire sogni tranquilli, in attesa della seconda stagione della fiction Rai. Durante la prima stagione, la serie è stata un vero e proprio successo, sia da un punto di vista numerico che di pubblico. Il picco di spettatori è stato raggiunto durante la quinta puntata, quando sono stati superati i 6 milioni di telespettatori e raggiunto il 24,8 % di share.

Impostazioni privacy