Previsioni Meteo oggi lunedì 15 febbraio | ALLERTA GIALLA | PICCHI FINO A -20!

Nella giornata di oggi lunedì le previsioni meteo 15 febbraio al nord tempo soleggiato ovunque pur con qualche velatura di passaggio che offuscherà il cielo. Al centro nubi residue sull’Abruzzo con ultimi fiocchi isolati al mattino, anche fino in pianura; più soleggiato altrove. Al sud addensamenti irregolari, residui fenomeni su Lucania, alta Calabria e Sicilia settentrionali, nevosi sino a quote molto basse. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di lunedì 15 febbraio 2021

BOLLETTINO PROTEZIONE CIVILE LUNEDI 15 FEBBRAIO

Per la giornata di domani, Lunedì 15 febbraio 2021:
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDRAULICO / ALLERTA GIALLA:
Basilicata: Basi-A2, Basi-E2, Basi-E1, Basi-A1, Basi-D, Basi-C, Basi-B
ORDINARIA CRITICITA’ PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
Basilicata: Basi-A2, Basi-E2, Basi-E1, Basi-A1, Basi-D, Basi-C, Basi-B
Sicilia: Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Centro-Meridionale e isole Pelagie, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico

Regione Basilicata: come disposto con nota prot. N. 56425/24AF del 01/04/2019, per l’area della frana di Pomarico, di cui all’O.C.D.P.C. n. 578 del 21/02/2019, i livelli di allerta previsionali vanno incrementati di un ordine, pertanto, data come allerta minima GIALLA, in caso di situazione previsionale per BASI B ed E2 gialla, per l’area frana di Pomarico il livello di allerta corrispondente sarà ARANCIONE; per situazione previsionale per BASI B ed E2 arancione, il livello di allerta corrispondente sarà ROSSO.

nord:
Scarsa nuvolosità e prevalente cielo sereno su tutte le regioni. Moderato aumento della nuvolosità in serata su Liguria ed arco alpino.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo lunedì 15 febbraio 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Cielo parzialmente nuvoloso su Abruzzo con deboli fenomeni al mattino. Cielo sereno sulle restanti regioni con moderato aumento della copertura nuvolosa a fine giornata su alta Toscana.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo lunedì 15 febbraio 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Residui annuvolamenti diurni con deboli fenomeni sulle aree ioniche e sulla Sicilia tirrenica. Rapido miglioramento sul resto del meridione con ampie zone di sereno.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo lunedì 15 febbraio 2021 – meteoweek.com

temperature:
Minime in calo su Calabria e Sicilia. In aumento al nord ovest, aree alpine centrali, Emilia Romagna occidentale, Abruzzo e Molise. Stazionarie sul resto del paese. Massime senza variazioni sulle aree pedemontane e pianeggianti settentrionali nonché sulla Sicilia ed in generale aumento sul resto del territorio.

mappa temperature – Previsioni Meteo lunedì 15 febbraio 2021 – meteoweek.com

venti:
Deboli variabili al nord con locali rinforzi settentrionali sulla Liguria e nord orientali sulla romagna. In prevalenza forti su Sardegna orientale, Abruzzo e regioni meridionali.
Deboli variabili al nord e deboli settentrionali sulle restanti regioni.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo lunedì 15 febbraio 2021 – meteoweek.com

mari:
Agitati stretto di Sicilia e ionio.
Da poco mossi a mossi mar ligure ed adriatico settentrionale. Molto mossi gli altri mari con moto ondoso in calo intorno alla Sardegna.

mappa venti e mari – Previsioni Meteo lunedì 15 febbraio 2021 – meteoweek.com
Impostazioni privacy