Prima picchia l’ex compagna, poi le distrugge l’auto: arrestato

Un 34enne catanese è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento e violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale. L’uomo ha picchiato la ex compagna, 28enne, e poi le ha distrutto l’auto. A scatenare la sua furia è stato l’abbigliamento della donna, giudicato troppo appariscente dall’uomo stesso. I militari sono intervenuti in viale Castagnola, dopo le chiamate di alcuni cittadini che hanno segnalato un uomo in strada intento a distruggere un’auto. Giunti sul posto hanno trovato una vettura con parabrezza e lunotto sfondati e gli sportelli divelti e nell’appartamento della vittima l’uomo che ai militari ha spiegato di essere l’autore del danneggiamento e di essersi comportato così per non sfogare la propria rabbia sull’ex convivente. Ma, in realtà l’uomo aveva già colpito la ex compagna.

ex compagna

La donna ha raccontato che la relazione con l’uomo era iniziata nel 2013 e che dalla loro unione erano nate due bambine di 1 e 4 anni. Già in passato il 34enne era stato denunciato per stalking dall’ex moglie e anche con la donna aveva avuto atteggiamenti aggressivi causati dalla gelosia. Minacce di morte e percosse mai denunciate dalla vittima. Lo scorso gennaio, però, la donna aveva deciso di troncare la relazione, consentendo all’uomo di vedere le figlie che lei stessa accompagnava dal padre. In quell’occasione, l’uomo vedendo le figlia con la madre, ha ritenuto che la donna fosse vestita in maniera troppo appariscente.

Leggi anche: Ucciso dalla sua stessa passione: la morte in montagna di un escursionista

Così ha schiaffeggiato la giovane, facendola cadere sulle figlie e provocando una ferita al labbro della più piccola. A questo punto la donna è riuscita a scappare con le bimbe trovando riparo dai vicini di casa, mentre l’uomo sfogava la sua rabbia sull’auto.  Adesso per il 34enne, già sorvegliato speciale, si sono spalancate le porte del carcere di Termini Imerese.

Impostazioni privacy