Lino Guanciale, perché ha lasciato Che Dio Ci Aiuti? La verità dell’attore

Bellissimo e bravissimo attore di Che Dio ci aiuti, dove interpretava l’avvocato Guido Corsi, un personaggio che subito è entrato nel cuore dei telespettatori, ecco perché la scelta inaspettata di Lino Guanciale di lasciare la soap opera ha colto tutti di sorpresa. Ecco la verità dell’attore. 

Lino Guanciale – meteoweek

Lino Guanciale coltiva fin da subito la sua passione per la recitazione, muovendo i primi passi nel teatro. Vanta da subito lavori con illustri maestri come ad esempio Gigi Proietti,Franco Branciaroli e Michele Placido. Successivamente ci sarà il debutto al cinema nel 2009  Io, Don Giovanni di Carlos Saura, nei panni di Wolfgang Amadeus Mozart. 

Teatro e cinema coltivati insieme, fino a quando Lino Guanciale arriva anche sul piccolo schermo, prima con dei docu-film  L’Aquila 3:32 – La generazione dimenticata, dedicato al terremoto che ha colpito l’Aquila nel 2009, trasmesso da Rai 2 e poi iniziando ad interpretare dei ruoli importanti nelle serie televisive. Fino a quando l’attore è arrivato a Che Dio ci aiuti nella seconda, terza e quarta stagione, prendendo però una decisione netta.

Lino Guanciale ha lasciato Che Dio ci aiuti

Giovane e talentuoso attore, impegnato attualmente anche nelle vesti del Commissario Ricciardi, nell’omonima fiction della Rai che sta incassando un grandissimo successo e tanti plausi. Un genere a metà tra il poliziesco, il mystery e il melò, ambientato nella Napoli degli anni Trenta.

Guanciale – meteoweek

Intanto, però, Lino Guanciale decide di porre fine alla sua esperienza nella serie televisiva con Elena Sofia Ricci. Un’uscita di scena drammatica e inaspettata soprattutto per il pubblico che si era, emotivamente, legato al suo personaggio, l’avvocato Guido Corsi e soprattutto alla sua magistrale interpretazione. 

E’ stato difficile dimenticare Lino Guanciale che, ha dato il suo addio a Che Dio ci aiuti, aprendo la stagione con la tragica morte del suo personaggio insieme al figlio. Perché l’attore ha deciso di porre fine alla sua esperienza e soprattutto nel pieno del successo?

La verità di Lino Guanciale

Lo stesso attore decide di spiegare il vero motivo che lo ha portato a tagliare il cordone con la serie Che Dio ci aiuti. Il vero motivo è che, semplicemente, la sua esperienza nella serie televisiva si era conclusa naturalmente. L’attore aveva dato il meglio di sè e ha preferito uscire di scena nel pieno del successo, per essere ricordato nella vetta.

Lino Guanciale – meteoweek

Il pubblico ha dovuto metabolizzare questa scelta al punto che lo stesso Guanciale ha raccontato tempo fa a Fanpage, un episodio bizzarro dove, i telespettatori, erano così innamorati del suo personaggi che quando l’avvocato Guido è morto, arrivavano a lui messaggi di cordoglio.

LEGGI ANCHELino Guanciale cuore d’oro | Il progetto benefico promosso dall’attore

LEGGI ANCHELino Guanciale elegantissimo il giorno del suo matrimonio: la foto con la sua Antonella Liuzzi

Gesti di affetto e di commozione per il suo abbandono che ha portato molti italiani, però, a confondere la fiction con la verità ed è per questo che Lino Guanciale ha voluto, ironicamente, dire ai suoi fan, rassicurandoli: “Io sono vivo e lotto insieme a voi . Però ripeto, è un grande attestato d’affetto. I personaggi passano, le serie restano. Non è un dramma”.

Impostazioni privacy