Rita Dalla Chiesa contro la Elia: le parole al vetriolo

I recenti exploit di Antonella Elia in qualità di opinionista del Grande Fratello Vip non sono piaciuti a molti, compresa Rita Dalla Chiesa, che l’ha attaccata dalla carta stampata.

Antonella Elia Rita Dalla Chiesa – meteoweek

Antonella Elia contro Samantha, Stefania ed Elisabetta Gregoraci

Come ricorderete, Antonella Elia ha avuto parole poco felici nei confronti di molte delle inquiline della Casa più piata d’Italia: non solo l’attacco a Samantha De Grenet sull’eventualità di essere ingrassata, ma anche commenti duri e sprezzanti all’indirizzo di Stefania Orlando, Elisabetta Gregoraci, definita senza mezzi termini addirittura una “gatta in calore”. L’ex valletta della Ruota della Fortuna è stata criticata da molti ma probabilmente le critiche più dure arrivano da una persona che lei conosce bene: Rita Dalla Chiesa.

L’intervista di Rita Dalla Chiesa

Dalle pagine di Nuovo TV, cui ha rilasciato un’intervista, l’ex padrona di casa di Forum ha ammesso di non riuscire a riconoscere la Antonella Elia sempre ironica ed educata nell’opinionista del Grande Fratello, sprezzante e altezzosa con tutti. E ha anche ipotizzato i motivi alla base di questa drastica trasformazione: “Sembra che ce l’abbia con qualcuno o probabilmente ce l’ha solo con se stessa”.

Leggi anche —-> Antonella Elia, il duro attacco dall’ex gieffino: “Sola e invidiosa”

“Antonella soffre ancora per Pietro Delle Piane”

Solo un riflesso di autocommiserazione e di un atteggiamento passivo-aggressivo? Spiega ancora Rita Dalla Chiesa: “Credo che nell’ultimo anno e mezzo lei abbia sofferto e continui a soffrire per Pietro Delle Piane. Ma non deve far pagare il suo personale momento di crisi alle altre donne”. Dunque alla base di questa acidità ci sarebbe l’amore non corrisposto o comunque non dimostrato da parte di Pietro Delle Piane, con cui i rapporti si sono chiusi, anche bruscamente, poche settimane fa.

Antonella Elia – meteoweek

Il duro attacco a Samantha De Grenet

Sull’alterco con Samantha De Grenet Rita Dalla Chiesa ha dichiarato: “Conoscendo Antonella penso che ci sia rimasta male quando ha scoperto di aver urtato la sensibilità della De Grenet,” ma “Pur avendo la possibilità di scusarsi non l’ha fatto”. Quella discussione ha lasciato non pochi strascichi e Antonella è stata attaccata anche fuori dalla Casa, per esempio da Benedicta Boccoli, che l’ha addirittura accusata di non essere stata sincera sul tumore che l’avrebbe colpita.

Quando Rita Dalla Chiesa difese Elisabetta Gregoraci

Come dicevamo, Samantha De Grenet non è stata l’unica vittima della furia di Antonella Elia: l’ex valletta di Mike Bongiorno se l’è presa anche con Stefania Orlando, accusata di averla invitata al suo matrimonio con Simone Gianlorenzi olo per farsi pubblicità, e con Elisabetta Gregoraci, definita “gatta in calore” per l’atteggiamento dimostrato nei confronti di Pierpaolo Preteli. Nell’intervista a Nuovo TV, Rita Dalla Chiesa dice che  “Certe parole o prese di posizione non le appartengono”.

Leggi anche —-> Rita Dalla Chiesa distrugge Antonella Elia: “Che iena, adesso basta!”

Ma sull’ultima questione la Dalla Chiesa aveva già “risposto” ad Antonella Elia su Twitter, lanciandole accuse pesanti pur senza nominarla: “MA CHI È CHE FINGE DAVVERO AL GRANDE FRATELLO VIP? ADESSO BASTA ATTACCARLA SU FLAVIO BRIATORE. TROPPO FACILE. TROVATE UN ALTRO SISTEMA PER FINIRE SOTTO I RIFLETTORI. E MENO MALE CHE LE DONNE DOVREBBERO ESSERE SOLIDALI FRA DI LORO. MA CHE IENE”.

Rita Dalla Chiesa, insomma, invita Antonella Elia a essere meno polemica e a smettere di attaccare le concorrenti per partito preso o guidata dalla rabbia. Un atteggiamento deplorevole e deleterio che oltretutto  “rischia di rovinarsi la carriera”.

Rita Dalla Chiesa – meteoweek
Impostazioni privacy