Traffico di cocaina sull’asse Puglia-Basilicata: nove arresti

Operazione “Trilogy II” contro il traffico di cocaina della Questura di Potenza. Due in carcere e sette ai domiciliari. La droga arrivava da Altamura (Bari): gli indagati la compravano nel parcheggio dell’ospedale cittadino

Traffico di cocaina sull'asse Puglia-Basilicata: nove arresti

Nove ordinanze di custodia cautelare, due in carcere e sette ai domiciliari, più quattro provvedimenti tra obblighi di dimora e di presentazione alla pg. E’ il bilancio dell’operazione “Trilogy II” della Questura di Potenza contro il traffico illecito di cocaina a Potenza e nei comuni della provincia. L’inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo lucano.

Gli investigatori hanno individuato “il canale di rifornimento delle rete di spacciatori, che sono tutti residenti e operanti a Potenza e in provincia. La droga, infatti – scrive la Questura in una nota -, veniva acquistata in provincia di Bari”. Gli uomini della Squadra Mobile di Potenza, “coadiuvati dagli operatori del Reparto prevenzione crimine Basilicata e del personale del Commissariato di Gravina in Puglia (Bari) stanno eseguendo anche numerose perquisizioni con l’ausilio di unità cinofile della polizia penitenziaria di Trani. Impiegati circa 70 agenti della Polizia di Stato con il supporto aereo di un elicottero del Reparto volo di Napoli”.

Traffico di cocaina sull'asse Puglia-Basilicata: nove arresti

LEGGI ANCHE: Carte di credito clonate e truffe online: 9 arresti e 23 indagati

Stando a quanto emerso dalle indagini, gli indagati compravano la cocaina ad Altamura (Bari) per poi spacciarla a Potenza. In particolare, gli investigatori hanno accertato che l’approvvigionamento avveniva nel parcheggio dell’ospedale Fabio Perinei della città pugliese.

Impostazioni privacy