Ragazza brasiliana starnutisce sul treno e la fanno scendere:”Sono i neri come te a portare il virus”

Una ragazza brasiliana ha starnutito due volte sul treno e l’hanno costretta a scendere. La denuncia del papà

Prato stazione-Meteoweek.com

Una ragazza brasiliana, che indossava la mascherina, ha starnutito due volte e una signora le avrebbe detto:”Sono i neri come te a portare il virus!“. La donna ha poi detto che sarebbe andata a chiamare il capotreno: poco dopo, un uomo con la divisa di Trenitalia (che non era il capotreno ma non avrebbe rivelato la sua identità), ha fatto scendere la ragazza.

Il fatto è avvenuto sul regionale veloce delle 7:12 da Prato a Firenze. Il padre adottivo della ragazza, che studia in una scuola superiore di Firenze, ha denunciato l’accaduto. L’uomo ha raccontati che la studentessa, prima di prendere il treno aveva mascherina, biglietto e aveva misurato la temperatura che non dava problemi. Ma una volta sul treno ha starnutito due volte e una donna l’avrebbe accusata di avere il Covid e dicendo la suddetta frase.

Leggi anche:—>Bassetti sui vaccini: “Andiamo a rilento, così terza ondata inevitabile”

Poi si sarebbe avvicinato “l’addetto di Trenitalia con la divisa e il trolley” e l’avrebbe fatta scendere senza neppure misurarle la temperatura. La ragazza è scesa a Sesto Fiorentino, la stazione più vicina. La ragazza pensando fosse il capotreno è scesa, e ha dovuto prendere il convoglio successivo per Firenze, facendo tardi a scuola.

Il padre ha così commentato l’accaduto, in una lettera a Trenitalia e alla stampa locale in cui chiede spiegazioni:”Il comportamento del capotreno è inaccettabile, in quanto ha implicitamente cavalcato l’onda xenofoba e discriminatoria della passeggera che, se individuata, sarà oggetto di denuncia penale, e soprattutto ha deciso di allontanare una studentessa che si recava a scuola in base ad una mera discrezionalità, senza neanche preoccuparsi di misurarle la temperatura. È inaccettabile che in un Paese democratico possano accadere fatti del genere”. 

Leggi anche:—>Costruisce un igloo per suo figlio: la struttura cede e il bimbo di 7 anni muore schiacciato

Trenitalia sta ora indagando per capire chi è la persona accusata di aver fatto scendere la ragazza. Se i fatti fossero accertati l’uomo avrebbe deliberatamente usato la divisa per svolgere funzioni che sono proprie del capotreno.

 

Impostazioni privacy