Tottenham, Mourinho dopo la vittoria: “Dovevamo vincere”

Vittoria larga per il Tottenham di Mourinho che ha abbattutto per 1-4 il Wolfsberger, ipotecando il passaggio agli ottavi di finale. Al termine della gara, l’allenatore portoghese ha commentato la partita.

Tottenham Mourinho
José Mourinho, allenatore del Tottenham durante la sfida contro il Wolfsberger (credit: Getty Images)

Una vittoria mai in discussione: il Tottenham demolisce il Wolfsberger con le quattro reti segnate da Son, Bale, Lucas e Vinicius. Sullo 0-3 piccolo brivido causato dal rigore messo a segno dal capitano degli austriaci Stiendl, bravo a spiazzare Lloris dagli 11 metri. La partita però è stata in una sola direzione: buona risposta dei ragazzi di Mourinho dopo un periodo complicato. L’allenatore del portoghese ha poi commentato la partita al termine dei 90 minuti, facendo i complimenti ai suoi giocatori.

LEGGI ANCHE -> Wolfsberger-Tottenham 1-4, Spurs in scioltezza: cronaca e tabellino

Tottenham, il commento di Mourinho

Alla fine del match José Mourinho ha commentato la vittoria dei suoi.

José, è una vittoria importante per 1-4. Dovevate vincere e lo avete fatto, ma c’è ancora il ritorno, è abbastanza? “Sì, ma vincere non era abbastanza, dovevamo vincere giocando con ambizione e lo abbiamo fatto. Per me 0-3 all’intervallo è stato stretto, avremmo dovuto segnare di più. Nel secondo tempo abbiamo fatto quell’errore nel concedere il rigore e abbiamo ridato speranza agli avversari, come con l’Everton, quando eravamo in controllo e con un errore abbiamo riaperto tutto. Oggi non è successo, ma stavamo per prendere il gol del 2-3, ma poi abbiamo ripreso il controllo e abbiamo creato molte chances in diverse situazioni. Il risultato sarebbe potuto essere diverso, ma penso che l’ultimo gol abbia messo un punto alla questione qualificazione. Vincere così in trasferta è importante”.

I gol sono stati belli: “Sì, bei gol. Tante occasioni prima e dopo i gol. Abbiamo continuato così anche nel secondo tempo. Hanno cambiato modulo all’intervallo in modo intelligente, per essere più solidi e non concedere altri gol. Sono stati bravi”.

Ora pensate al West Ham, che sta andando molto bene: “Sì, molto bene. Penso che a fine stagione la nostra posizione non sarà più quella attuale, stesso discorso per loro. Ma complimenti per quello che stanno facendo. Ovviamente sono un’ottima squadra di Premier League. Sono in una posizione avvantaggiata rispetto alle altre: hanno una settimana intera per prepararsi e riposarsi, hanno meno infortuni e meno fatica. Quella di oggi non è una vittoria che ritengo straordinaria, è una buona vittoria. Il risultato ci porta buone sensazioni e prendere l’aereo per tornare a casa così è meglio rispetto a prenderlo dopo una sconfitta. Domattina ci alleniamo. Alcuni giocatori si sono riposati oggi, ad esempio Son non ha fatto 90 minuti, ma solo 45. Ora pensiamo positivo per la partita contro il West Ham”.

Impostazioni privacy