Dispersi sul Velino, ritrovati tre corpi, individuato il quarto: domani il recupero

Un gruppo di persone risultava disperso sul Velino dallo scorso 24 gennaio. Sono stati  individuati tre corpi su quattro. Inizialmente è stato rinvenuto quello della giovane Valeria Mella.

Dispersi sul Velino, ritrovati i corpi – Meteoweek

Il gruppo di dispersi è composto da Tonino Durante, 60 anni, GianMauro Frabotta, 33, Gianmarco Degni, 26 e Valeria Mella, 25, tutti di Avezzano. Sono stati travolti da una valanga nel Val Majellana. Sul luogo si è portato anche il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio.

Dispersi sul Velino, ritrovati i corpi – Meteoweek

Il primo corpo ritrovato sotto metri di neve, dopo quasi un mese di ricerche è quello di Valeria Mella. Questo quanto appreso da fonti che stanno operando in Valle Majelama sul Velino.

Ritrovati tre corpi su quattro

La Prefettura dell’Aquila in una nota fa presente che al momento “è stato individuato”, un “terzo corpo dei quattro escursionisti dispersi da domenica 24 gennaio sul Monte Velino”, e che “continuano incessantemente le operazioni per la ricerca dell’altro disperso”. Dunque allo stato sono tre e non quattro i corpi ritrovati.

LEGGI ANCHE: “Forza Hitler”, inquietante scritta sull’auto di un’insegnante ebrea a Milano

Individuato il quarto corpo, stop ricerche

Recuperati tre corpi, localizzato il quarto che sarà recuperato domani: le operazioni di ricerca sul monte Velino sono state interrotte e rinviate a domattina per il pericolo valanghe a causa delle temperature più alte che hanno reso possibile il distacchi nevosi e perché il luogo dei ritrovamenti è considerato “inquinato” quindi i cani avrebbero avuto difficoltà a “guidare” i soccorritori. I tre corpi sono stati trasferiti all’obitorio dell’ospedale di Avezzano (L’Aquila).

Impostazioni privacy