Previsioni Meteo venerdì 19 febbraio | TORNA IL MALTEMPO

Nella giornata di oggi venerdì le previsioni meteo 19 febbraio al nord ancora molte nubi, salvo qualche apertura in più su Alpi e Emilia Romagna; isolate piogge su pianure occidentali. Al centro molto nuvoloso tra Toscana e Umbria con al più locali pioviggini; da poco a parzialmente nuvoloso sulle restanti regioni.Al sud nuvolosità alta di passaggio e qualche addensamento nuvoloso sui versanti ionici ma senza fenomeni associati. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di venerdì 19 febbraio 2021

nord:
Molto nuvoloso su tutte le regioni, con foschie dense e locali nebbie al mattino sulla pianura padano-veneta solo in parziale sollevamento diurno e in nuova intensificazione dopo il tramonto. Locali e deboli piovaschi possibili su centro-est Liguria, Piemonte sud-orientale e confinante settore emiliano.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo venerdì 19 febbraio 2021 – meteoweek.com

centro e Sardegna:
Estesa copertura medio-bassa su Toscana, Umbria e Lazio, con locali e deboli piovaschi possibili sulla Toscana settentrionale e con nubi in diradamento pomeridiano sul Lazio. Poco nuvoloso o parzialmente velato sul resto del centro, con nubi basse in aumento serale sulla Sardegna orientale.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo venerdì 19 febbraio 2021 – meteoweek.com

sud e Sicilia:
Cielo velato al sud, salvo qualche addensamento più significativo tra notte e mattino e tendente a generalmente poco nuvoloso per fine giornata.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo venerdì 19 febbraio 2021 – meteoweek.com

Temperature:
Minime in aumento su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino-alto adige, Friuli-venezia giulia, appennino emiliano romagnolo, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna e Sicilia, stazionarie sul resto d’italia.
Massime in lieve e locale aumento su Piemonte, Lombardia, Veneto, est Emilia-Romagna, regioni centro-meridionali adriatiche, Sardegna, Sicilia, Calabria e Basilicata, senza variazioni altrove.

mappa temperature – Previsioni Meteo venerdì 19 febbraio 2021 – meteoweek.com

venti:
Moderati meridionali su Sardegna, ovest Sicilia, est Liguria e coste di Toscana e Lazio. Deboli da nord con locali rinforzi sulla Liguria di ponente. Deboli variabili sul resto d’italia, in rotazione da sud sul resto della Sicilia e del centro-sud.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo venerdì 19 febbraio 2021 – meteoweek.com

mari:
Poco mossi adriatico, jonio e tirreno sud-orientale.
Mossi i restanti mari, anche localmente molto mossi stretto di Sicilia e tirreno sud-occidentale.

mappa venti e mari – Previsioni Meteo venerdì 19 febbraio 2021 – meteoweek.com
Impostazioni privacy